Prime sensazioni positive per il centrale della Torres Riccardo Idda dal ritiro friulano dei rossoblù. Il giocatore dei sassaresi – reduci dalla vittoria di misura sulla Clodiense nella prima amichevole stagionale – ha parlato ai canali del club isolano su obiettivi e sensazioni in vista della prossima Serie C. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sui primi giorni di ritiro a Sappada
“Penso stia andando bene. Le impressioni sono quelle giuste perché comunque abbiamo cambiato poco o nulla. I ragazzi giovani si stanno mettendo a disposizione e quindi le nostre idee, bene o male, sono rimaste quelle dell’anno scorso: conosciamo il mister, conosciamo l’ambiente e stiamo lavorando bene da questo punto di vista”.
Sulla scorsa stagione e su quella imminente in Lega Pro
“Sicuramente la scorsa stagione ci ha lasciato molte certezze perché, come ho detto prima, la squadra bene o male è rimasta quella e quindi, conoscendoci, abbiamo migliorato di più le nostre certezze. Sappiamo che siamo una squadra forte, sappiamo che sicuramente quest’anno non siamo più la novità del girone ma ci aspetteranno in tanti perché l’anno scorso abbiamo dimostrato di saperci stare benissimo nelle posizioni alte della classifica. Ci aspetterà sicuramente un campionato molto più difficile anche perché ripetersi, come sappiamo tutti, è sempre più difficile. Dobbiamo cercare di trovare gli stimoli giusti per cercare di fare meglio dell’anno scorso. Cercare di fare meglio dell’anno scorso è una cosa però il nostro obiettivo è fare bene e migliorarci poi nelle piccole sfaccettature che l’anno scorso ci hanno permesso di arrivare dove volevamo”.
Da Belotti a Karlsson
“L’attaccante più difficile che ho affrontato? Io ho avuto la fortuna di aver giocato contro Belotti in Coppa Italia e quindi quello più forte che ho incontrato è stato lui. Quello dell’anno scorso? Direi Karlsson della Vis Pesaro, che è un buon profilo di attaccante, molto completo. Diciamo che sono quelli più insidiosi, che si muovono tanto, che non sai mai se vanno incontro alla palla o se vanno lungo, quindi quelli sono più fastidiosi”.
La Redazione