Le parole in conferenza stampa al Vanni Sanna del tecnico della Torres Alfonso Greco prima della delicata trasferta di campionato contro il Carpi dopo la recente crisi di risultati nel girone B di Serie C.
Sul momento
“Ho vissuto questa settimana come sempre, stiamo pensando solo alla prossima partita. Siamo consapevoli che abbiamo la responsabilità di uscire da questo momento delicato ma abbiamo preparato la partita con serenità per uscire da questo momento di crisi”.
Gioco
“I dati dicono che tiriamo poco da fuori? Va anche detto che contro l’Ascoli abbiamo fatto 24 cross. Proponiamo tanto, in questo momento ci sta mancando quel pizzico di cattiveria in più in area. Dobbiamo essere bravi a sfruttare gli episodi che costruiamo. Nella ripresa siamo calati a livello di intensità mentale ma abbiamo sempre fatto gioco. Trovare più punizioni o conclusioni dalla distanza? Quando non vinci devi migliorare in tutto. Dobbiamo leggere meglio gli episodi e non parlo di sfortuna”.
Mercadante
“Non è bocciato assolutamente, sta bene e ha dimostrato di fare bene e di poter crescere anche di più. Darà un contributo alla squadra da qui in avanti”.
La situazione
“Mentalmente qualcosa ai ragazzi sta mancando, non siamo nella situazione ideale ma con il lavoro vogliamo uscirne a testa alta. Vogliamo migliorare la gestione delle partite e cercare di ritrovare risultati utili. Usciamo da questo tunnel a partire dal Carpi. Cosa è successo in questo periodo? Non c’è una verità assoluta. Sono tanti fattori che hanno creato questo momento e inciso in questa situazione. Dopo Rimini abbiamo perso in casa e da lì qualche certezza l’abbiamo persa. Ora ritroviamole”.
Difesa
“Stiamo subendo dei gol di troppo, ma non sono leggerezze. Abbiamo pagato per dei gol presi in maniera superficiale e soprattutto per delle grandi reti dell’avversario. Più un problema mentale o tattico? Sui calci piazzati stiamo sbagliando nelle marcature, ma serve in generale più cattiveria per il modo in cui giochiamo. Dobbiamo fermare prima l’avversario”.
Antonelli
“Tante scritte contro Antonelli fuori dallo stadio, ci sarà un provvedimento del club contro di lui? Antonelli sa che ha sbagliato e ha già chiesto scusa. Non è stato un bel gesto, lo sappiamo. Cerchiamo di stemperare e abbassiamo i toni. Pensiamo solo al Carpi. Troviamo una squadra neo-promossa che sta facendo un bel percorso. Sarà una gara difficile”.
Varela
“Come è dopo il gol? Lui sta bene, aveva bisogno di segnare e peccato non è servito per portare punti. Darà il suo importante contributo sia dall’inizio che a gara in corso. Per noi resta fondamentale. Può anche essere determinante a partita in corso. Tutti aspettiamo il suo contributo”.
Roberto Pinna














