Le parole del tecnico della Torres Alfonso Greco al termine della sfida vinta dalla sua Torres per 1-0 in Coppa Italia di Serie C al Vanni Sanna nel derby contro l’Olbia di Leandro Greco.
Sulla gara
“Sono soddisfatto dalle risposte che hanno dato i miei ragazzi, soprattutto quelli che hanno avuto meno minuti in campionato, sono contento per loro se lo meritavano. Avevo fiducia in questi ragazzi e oggi l’hanno ripagata. Tutti stanno bene in questo gruppo, il campionato è lungo e mi hanno fatto capire che tutti saranno utili alla causa. La squadra anche stasera ha dimostrato di saper soffrire, questo ci deve dare fiducia per il futuro”.
Su Sanat e Idda
“Durante l’intervallo a Sanat ho detto di andare a cercare qualche pallone in più in avanti e occupare meglio gli spazi, questa era la prima vera partita dopo gli infortuni, sta trovando tanta fiducia e questo mi fa piacere. Idda? È il nostro ministro della difesa. Lui è un esempio per tutti, ha tanta umiltà e disponibilità. È bello avere a disposizione giocatori come lui”.
Sulla scia di vittorie consecutive
“Vincere non è scontato, la vittoria si raggiunge solo se la si vuole. Abbiamo fatto un primo tempo con grande intensità, nel finale della ripresa invece abbiamo gestito male il possesso e abbiamo rischiato un po’. Però nel complesso abbiamo fatto bene. Non dobbiamo però pensare che sia scontato vincere, ci riesci solo se metti sempre l’atteggiamento giusto”.
Sulla prossima sfida di campionato contro la Lucchese
“Da domani cominciamo a pensare alla Lucchese, è la squadra più difficile da affrontare secondo me come momento di forma in questo momento. Cercheremo di prepararci al meglio e ci faremo trovare pronti”.
La Coppa come obiettivo?
“La affrontiamo partita dopo partita, vogliamo onorare questa competizione in ogni momento. Per noi la Coppa Italia è una competizione importante e non la snobberemo”.
Andrea Olmeo