Al termine della sfida vinta per 3-1 contro il Gubbio, l’allenatore della Torres, Alfonso Greco, è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.
Sulla gara
“Penso che la partita l’abbiamo vinta nel primo tempo. Abbiamo fatto una frazione di grandissimo livello, con qualità e anche con fisicità. Potevamo chiuderla definitivamente secondo me con qualche gol in più prima dell’intervallo. Questi ragazzi mi stanno sorprendendo partita dopo partita, stanno facendo delle cose straordinarie: parlo anche come atteggiamento, come voglia di riconquistare la palla e di non perdere alcun duello in mezzo al campo e questo sta facendo la differenza. Questa è la nostra identità. La consapevolezza non deve diventare presunzione perché basta poco poi per scivolare in atteggiamenti sbagliati. Oggi la squadra ha fatto una grande partita”.
Sulle prestazioni
“Forse stiamo abituando un po’ troppo bene. Il livello qui è diventato altissimo. Noi però dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Ripeto, questi ragazzi ci stanno abituando bene. Sinceramente, vedendo le partite, in Serie C ci sono poche squadre che giocano così. Il merito è dei ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario, con la consapevolezza che non deve diventare presunzione, questo è fondamentale”.
Sulle scelte
“Quanto è mancato Zecca, che oggi è tornato colpendo una traversa e sfiorando il gol in due occasioni? Zecca è un giocatore importante però abbiamo vinto anche senza di lui quindi questa è la dimostrazione che la rosa è valida e che la bontà della rosa è importante. Io spero sempre di avere tutti a disposizione per poter scegliere: però chi lo ha sostituito o chi è subentrato, è andato alla grande”.
Sul mancato clean sheet
“L’unica cosa che mi ha dato fastidio è il gol preso nel finale, evitabilissimo, questo sì”.
Andrea Olmeo