Al termine della sfida vinta contro la Vis Pesaro per 3-0 l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi giocatori in occasione del match d’esordio nel girone B della Serie C.
Sulla gara
“Esordire alla prima in casa non è mai semplice, si accumula tensione e i ragazzi erano un po’ tesi. Però è stata una vittoria legittimata e meritata, non solo per il risultato ma anche per la prestazione. Chiedevo un atteggiamento importante e i ragazzi hanno risposto in maniera positiva. Nel secondo tempo quella di abbassarsi è stata una nostra scelta in particolare per avere maggiore spazio per le ripartenza sfruttando la velocità di Varela. Una scelta che ci ha permesso di siglare la rete del 2-0”.
Su Varela
“Varela ha fatto dimenticare Ruocco? Francesco ormai fa parte del passato, gli auguriamo il meglio possibile per la sua carriera. Ora noi abbiamo Varela che è un giocatore importante, abbiamo preso Momo per questo motivo. Così come lui hanno fatto una grande prestazione anche Mastinu e Brentan in mezzo al campo, ma del resto come tutta la squadra”.
Sul pubblico presente
“C’era un bel clima oggi allo stadio, ma dobbiamo essere bravi anche noi a trascinare il pubblico. Sia con i risultati che con le prestazioni. noi dobbiamo fare il massimo per trascinare questa piazza”.
Sulla prestazione
“Noi siamo stati bravi nel palleggio abbiamo avuto pazienza e abbiamo sfruttato il loro calo nel ritmo, mi è piaciuta la qualità che abbiamo avuto in questa gara. La gestione è stata importante, i ragazzi si stanno allenando al massimo e questo è l’atteggiamento che voglio vedere per tutta la stagione. Spero di avere sempre dei dubbi per fare la formazione”.
Sulla prestazione di Fabriani
“Per me Fabriani è titolare, sta maturando in modo esponenziale. Fisicamente ha una gamba incredibile, sta crescendo e sta trovando sempre maggiore fiducia. Sono convinto che sarà una delle sorprese di questo campionato”
Andrea Olmeo