Vittoria di peso in trasferta per la Torres, che raggiunge quota venti successi in stagione sul campo della Spal (qui la cronaca). Queste le parole del tecnico dei rossoblù Alfonso Greco al termine della gara.
Sulla gara
“Tre punti importanti per come sono venuti. Con una bella prestazione contro una squadra che mi ha fatto buona impressione nei primi venti minuti, quando ci hanno messo in difficoltà. Poi abbiamo cambiato qualcosina e abbiamo preso un po’ di campo e la partita in mano. Andiamo avanti. Cercheremo di fare più punti possibili, poi è dura perché il Cesena sta facendo dei numeri incredibili. Noi pensiamo solo a noi, cercando di migliorare partita dopo partita”.
Sulla ripresa di fiducia
“Purtroppo avevamo avuto questo leggero calo più che altro mentale dopo che il Cesena che si era staccato, con la squadra che aveva subito un po’ il contraccolpo. Però adesso abbiamo ripreso fiducia e andiamo ogni partita in campo per giocarcela fino alla fine. Poi alla fine faremo i conti.
Sulle qualità della Spal e su Scotto
“Il primo tempo nei primi venti, venticinque minuti, abbiamo sofferto, perché loro giocavano tra le linee e qualche spazio lo abbiamo concesso. Poi dopo abbiamo sistemato qualcosa. Scotto solo nel secondo tempo? Sì, ma per noi è importantissimo. Devo anche tenere conto che domenica si gioca un’altra partita, ho la fortuna di avere giocatori che si fanno trovare sempre pronti”.
Su cosa è cambiato dopo i primi venti minuti
“Abbiamo lasciato il due contro uno in avanti, con Diakite contro i due centrali e chi stava sulla trequarti usciva sui terzini e abbiamo avuto modo di spezzare meglio le loro linee. L’occasione di Rabbi? Sicuramente potevamo fare meglio in quell’occasione”.
Sul ritorno a Ferrara
“Fa sempre piacere tornare a Ferrara perché ho passato qui quattro anni, è stato un percorso importante per la mia carriera e per il mio percorso di vita. Ho dei ricordi bellissimi”.
La Redazione