Al termine della sfida vinta per 2-1 contro il Rimini, grazie alla doppietta di Diakite, il tecnico dei rossoblù Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole dell’allenatore dei sassaresi.
Sulla gara
“Non sono contento di come è andato il primo tempo. Siamo entrati in campo un po’ contratti e nervosi, credo che questo sia dovuto anche dall’esordio casalingo. Abbiamo sfidato una squadra molto brava. Sono convinto che alla lunga, come la loro condizione atletica migliorerà, faranno molto bene in campionato. Inizialmente c’erano alcuni aspetti tattici che non andavano, poi nella ripresa abbiamo aggiustato qualcosina. Siamo riusciti a venire fuori meglio sul pressing dei loro giocatori. Però, quello che mi rende più soddisfatto è l’atteggiamento della squadra, si è percepita la volontà di vincere la partita”.
Mentalità
“Bisogna continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto finora, questo gruppo è ancora lontano dall’esprimere il proprio vero potenziale. Possiamo fare tanto ancora, i giocatori sono giustamente un po’ indietro fisicamente. Abbiamo una rosa ampia e di qualità, vogliamo sfruttarla al massimo per continuare ad alimentare l’entusiasmo del nostro pubblico”.
Su Diakite
“Diakite lo conosciamo tutti, lui è un giocatore molto importante per noi. Quando si vince come abbiamo fatto oggi però il merito è sempre del collettivo, in questi casi il gruppo fa la differenza. Oggi il successo è arrivato grazie alla prestazione di tutta la squadra non solo per la sua, abbiamo avuto una reazione tecnica e di carattere molto importante, forse grazie anche al calo atletico del Rimini”.
Sul derby
“Andiamo ad affrontare una partita bella e interessante. L’Olbia è una squadra che in questo momento sta bene, è ben messa in campo e ha tanta solidità. Da lunedì prepareremo al meglio questa sfida per arrivare pronti al punto giusto“.
Andrea Olmeo