Le parole in conferenza stampa di Alfonso Greco, tecnico della Torres, dopo la vittoria 0-2 contro la Ternana. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Per noi è una vittoria importantissima, di carattere. I ragazzi hanno dato tutto e questo è lo spirito per tirarci fuori da questa situazione. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra forte, ma il carattere e la voglia di portare a casa il risultato ha prevalso e siamo contenti di questo risultato”.
Sulla prestazione
“I ragazzi si meritavano una giornata così, in altre circostanze abbiamo fatto anche meglio rispetto a oggi. L’espulsione ha condizionato la gara ma oggi c’è stata una vittoria di carattere e di cuore per come si era messa la partita e questo è importante perché ci dà entusiasmo per il prosieguo. La Ternana è una squadra importante, forte”.
Sulla solidità difensiva
“Dopo l’espulsione è stata una partita difensiva, abbiamo cambiato modo di giocare nel secondo tempo facendo due linee da quattro strette e corte inserendo la punta per ripartire. La partita era quella, dovevamo stare lì, soffrire e cercare di sfruttare eventuali ripartenze che la Ternana poteva concederci”.
Sugli ultimi risultati
“Ci sono state prestazioni importanti dove è mancata solo la vittoria, ma solo con i pareggi diventa dura. Prima della partita avevo detto che per noi era d’obbligo pensare di fare punti su tutti i campi e oggi è per noi una vittoria importante. Al momento siamo lì e dobbiamo continuare in questo senso a livello di carattere e di cuore”.












