Al termine del match di pre-campionato contro il Como, perso per 1-0 dalla Torres per mano dell’ex Cagliari Alberto Cerri (qui per la cronaca della sfida), il tecnico dei rossoblù Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra.
Sul test contro il Como
“Quello di oggi è stato un buon test, ho visto spunti positivi e interessanti. Ci sono ancora tante cose sul quale lavorare. Mi è piaciuto però come siamo stati in campo, la personalità che abbiamo dimostrato. Questo mi fa ben sperare per il futuro”.
Sulla prestazione di Zecca
“Zecca è un giocatore che abbiamo voluto fortemente, un esterno dalle sue caratteristiche ci mancava. Ha fatto bene, ma come tutti. Mi è piaciuto anche come abbiamo tenuto palla, dimostrando personalità contro un’avversaria di categoria superiore come il Como. Poi ci sono cose da perfezionare, ma come è normale che sia considerando che stiamo lavorando da due settimane circa”.
Su Pelamatti
“Il ragazzo ha personalità, è un 2004 ma si vede che ha ottime doti. Si è unito ieri con noi e mi ha dato subito massima disponibilità per giocare. Lui è un ragazzo affidabile che in futuro ci farà comodo”
Sulla condizione atletica
“La squadra sta come deve stare in questo periodo, carichi dai lavori, reduci da una trasferta non leggera. I ragazzi hanno risposto bene nonostante la stanchezza del viaggio, poi è normale che qualcuno sia più o meno in forma”.
Sulla difesa a tre
“La difesa a tre potrebbe essere una strada da percorrere in stagione, devo cercare di sfruttare al massimo le caratteristiche dei miei giocatori. Come dico sempre i moduli lasciano il tempo che trovano, quello che mi interessa di più è l’atteggiamento in campo, la disponibilità che mi dimostrano i ragazzi. Questo è un percorso che stiamo facendo. Continuiamo così, più avanti si vedrà”.
Andrea Olmeo