Al termine dell’amichevole vinta per 3-0 contro la Costa Orientale Sarda l’allenatore della Torres, Alfonso Greco, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il momento vissuto dai rossoblù in preparazione all’esordio nei playoff di Serie C in programma martedì 21 maggio.
Sulle sensazioni al termine delle amichevoli contro Lanteri e Costa Orientale Sarda
”Oggi è stato un buon allenamento, utile per spezzare un po’ la routine di questi giorni. L’abbiamo affrontato nel giusto modo, ho avuto delle buone risposte da parte dei ragazzi nonostante nelle ultime settimane abbiamo fatto qualche carico di lavoro in più. Piano piano stanno smaltendo e a partire dal prossimo lunedì cominceremo a pensare alla gara d’esordio nei playoff”.
Su come sta vedendo la squadra in queste settimane d’attesa
”I ragazzi stanno facendo bene, ho chiesto tanta intensità che al momento è l’aspetto principale sul quale ci dobbiamo focalizzare. Abbiamo fatto delle buone sedute mantenendo un buon ritmo e restando sempre sereni. Poi, quando ci avvicineremo alla partita, cominceremo a ragionare maggiormente sui dettagli relativi alla gara”.
Dall’infermeria
”Le condizioni di Dametto, Lora, Siniega e Masala? Speriamo di reintergrarli in gruppo già da lunedì in maniera tale di avere il gruppo a completa disposizione. Rischiano di saltare l’esordio nei playoff? No, per l’esordio dovrebbero essere a disposizione”.
Sulla squadra che lo ha sorpreso maggiormente durante questo primo turno dei playoff
”Seguendo un po’ i playoff, la squadra che mi ha impressionato maggiormente è l’Atalanta Under 23. I bergamaschi hanno tra le loro fila tanti ragazzi in gamba, ben strutturati fisicamente. Sicuramente sono loro quelli che mi sono piaciuti maggiormente tra quelle che hanno disputato il primo turno. Per il resto, tranne l’uscita del Crotone e del Gubbio, i pronostici sono stati rispettati”.
Andrea Olmeo