Al termine della sfida vinta dalla Torres per 4-1 contro i cugini sassaresi del Latte Dolce, l’allenatore dei rossoblù Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra.
Sulla sfida contro il Latte Dolce
“Quello di oggi è stato un buon test, nel primo tempo abbiamo fatto bene. Nel secondo abbiamo un po’ faticato anche perché avevamo a disposizione pochi cambi a causa dell’influenza che ha colpito i ragazzi. L’importante però è lavorare sui concetti. Su questo stiamo crescendo, l’unica cosa negativa di oggi è l’infortunio di Goglino, dovrebbe essere una lussazione alla spalla”.
Atteggiamento in campo
“Cerchiamo di essere un po’ più offensivi rispetto allo scorso anno anche rischiando qualcosa in più. Vogliamo portare più uomini nell’area avversaria per essere più pericolosi. Questa è l’idea sul quale stiamo lavorando”
Sul girone di campionato
“È un girone bello e tosto. Le previsioni erano quelle, dovremo essere bravi nell’approcciare al meglio. Noi ce la giocheremo ogni domenica anche contro piazze importanti. Ci sono cinque o sei squadre che lottano per la promozione, noi vogliamo partire con il piede giusto per trovare la spinta e l’entusiasmo per il prosieguo della stagione”.
Sugli attaccanti a disposizione
“Non ci sono coppie prestabilite in avanti. Sono tutti giocatori che possono essere utili in qualsiasi momento e interscambiabili tra loro. Quest’anno abbiamo la fortuna di poter fare cambi importanti. Questa è un’arma in più”.
Forza del gruppo
“Questi ragazzi sono molto uniti tra loro, lo sì nota in allenamento. Vanno a 2000 all’ora. A me non interessa essere un gruppo, la mia dev’essere una squadra”.
Andrea Olmeo














