Al termine della sfida vinta per 3-0 contro la Pianese, il tecnico della Torres Alfonso Greco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi giocatori in occasione del tredicesimo turno del girone B della Serie C.
Sulla gara
“Non è stata una partita facile, contro una squadra difficile da affrontare con gamba e organizzata. Nella ripresa l’abbiamo interpretata meglio, rischiando poco e niente e concedendo solo un’occasione. Questa è una vittoria bella perché siamo stati bravi ad adattarci alla situazione.
Su Antonelli
“La fisicità di Antonelli la conosciamo, quando si affrontano giocatori di stazza come Sorrentino serve. Lui come tutti, a livello difensivo, hanno fatto una buona partita così come Fabriani”.
Su Scotto
“Gigi è un ragazzo che ha sempre voglia di giocare e un calciatore che è ancora in grado di spostare gli equilibri. Si è messo a disposizione della squadra come ha sempre fatto, questa rete gli dà morale e fiducia. Con lui ho un rapporto consolidato, ci stimiamo reciprocamente dicendoci sempre le cose come stanno”.
Sui subentrati
“Questa è la terza o quarta partita che chi entra fa la differenza. Devo valorizzare tutta la rosa, cambi di questo tipo ti permettono di iniziare al 70′ un’altra partita. Questo ti permette di dare la differenza”.
Percorso
“Con la vittoria di oggi abbiamo due punti in meno rispetto all’anno scorso. Siamo una grande rosa. Stiamo facendo un percorso non importante, di più. L’anno scorso si parlava di cammino straordinario. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, dando sempre il massimo e ragionando partita per partita. Ci sono margini di miglioramento ancora, dobbiamo solo lavorare, trovando di settimana in settimana continuità”.
Prestazione
“La bravura è stata quella di adattarsi alla situazione, quando l’avversario ti mette in difficoltà è sempre utile avere un piano B. Quando le squadre vengono così forte non riescono a tenere quel ritmo per 90 minuti, quando c’è il calo è li che possiamo valorizzare le nostre qualità”.
Su Varela
“L’ansia del gol lo sta un po’ condizionando, deve stare tranquillo e continuare a fare quello che fa. Prima o poi la rete arriverà e quello sarà il miglioramento che anche noi ci aspettiamo”.
Sulla settimana
“Settimana piena di punti e consapevolezza, questa è una cosa importante. Abbiamo fatto ruotare e giocare quasi tutti e tutti hanno risposto alla grande”.
Andrea Olmeo