Al termine della sfida persa per 3-1 contro la Ternana il tecnico della Torres Alfonso Greco ha commentato attraverso i canali ufficiali del club rossoblù la prestazione della sua squadra. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei sassaresi. Antonelli e compagni riprenderanno non avranno un giorno di pausa all’indomani della gara, con la squadra che si ritroverà per gli allenamenti domani al mattino al Vanni Sanna.
Sulla gara
“Siamo stati puniti su situazioni in cui generalmente non sbagliamo come la marcatura in area o la risalita. Oggi abbiamo perso uno scontro diretto in casa di una squadra molto forte e ora fa male ma dobbiamo essere bravi a metabolizzare il verdetto del campo e lavorare sugli errori per rialzarci subito”.
Reazione
“Sono sicuro che questi ragazzi reagiranno alla grande. Ho la fortuna di allenare dei grandi giocatori che insieme fanno un grande gruppo: anche oggi hanno dato tutto per regalare una gioia agli oltre 500 tifosi venuti dall’Isola, non ci siamo riusciti ma non credo che una sconfitta o una vittoria determinino la dimensione di una squadra, quanto piuttosto la capacità di reagire subito”.
Episodi
“Siamo stati sfortunati perché abbiamo preso il terzo gol proprio mentre Mastinu era pronto ad entrare e questo ha un po’ scombussolato l’andamento e le scelte della partita”.
Sostituzioni
“I tre cambi derivano da una preparazione della gara in condizioni particolari con defezioni che ci hanno reso corti in alcuni ruoli, ma soprattutto con tanti giocatori oggi in campo che hanno iniziato la settimana con problemi di salute. Per queste ragioni abbiamo preferito tenere gli slot, ma all’ultimo la partita era già indirizzata e aveva poco senso cambiare tanto per fare”.
Corsa al primato
“In questo momento mi interessa solo la reazione della squadra sabato in casa e sono sicuro ci sarà. Abbiamo diverse partite ancora da giocare, compresa Chiavari, dopodiché vedremo dove saremo e potremo affrontare altri discorsi”.
La Redazione