Queste le parole dell’allenatore della Torres Alfonso Greco in conferenza stampa al termine della sfida vinta dai sassaresi per 2-1 contro il Montevarchi.
Sulla gara
“Oggi era fondamentale vincere. Ci sono state altre partite nelle quali abbiamo fatto prestazioni migliori. Dopo il loro gol abbiamo perso un po’ la bussola presi dall’ansia di dover vincere a tutti i costi. Visti gli altri risultati questi sono tre punti fondamentali. Io non vedo altre squadre che fanno calcio champagne. Saranno tutte partite sporche. L’importante è vincere le partite che sono da vincere”.
Sulla contestazione
“Io sinceramente mi chiedo perché, mi dispiace per i ragazzi perché loro danno tutto in campo. Il nostro percorso è quello di una squadra che sta facendo un buon campionato, sapevamo tutti quali erano i nostri obiettivi. Dopo una vittoria, ma anche dopo un pareggio questi fischi arrivano quando c’è bisogno di dare spinta alla squadra. Ai cori e ai fischi contro di me ormai ci sono abituato. Non mi spiego il perché di questa contestazione”.
Sull’ansia di cui parla Alfonso Greco, deriva dagli ultimi risultati contro Olbia e Pontedera?
“Sicuramente l’ansia deriva anche da come sono arrivati gli ultimi risultati. Sapevamo che oggi era fondamentale vincere, quando abbiamo preso gol la squadra ha subito un contraccolpo, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.
Sul gol di Masala
“Abbiamo fatto partite in cui meritavamo la vittoria e abbiamo perso punti, oggi non abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni e abbiamo vinto. Questo è il calcio. L’importante oggi non era essere belli o brutti, l’importante era vincere”.
Sul doppio centravanti
“Abbiamo fatto alcune cose buone, abbiamo perso un po’ la testa per 10 minuti dopo il gol. Oggi volevamo dare profondità sugli esterni per sfruttare il doppio centravanti in area di rigore. Non è da escludere che si possa proseguire con questa soluzione”.
Sul momento dei rossoblù
“Dobbiamo vivere di settimana in settimana, cerchiamo innanzitutto di arrivare a raggiungere il primo obiettivo stagionale. Ci vuole equilibrio, contro il Pontedera abbiamo perso e sembravamo retrocessi, ora abbiamo vinto e siamo in zona playoff. Bisogna ragionare partita per partita”.
La Redazione