Salvezza raggiunta. Grazie al pareggio per 1-1 contro la Fermana la Torres ha conquistato la permanenza in Serie C. Al termine della sfida è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei rossoblù Alfonso Greco, di seguito le sue parole.
Sulla salvezza raggiunta
“Credevo alla salvezza anche prima del mio ritorno. Per me ritornare è stato semplice, conoscevo il gruppo e sapevo come entrare in sintonia con i ragazzi. Loro sono stati bravi a compattarsi e dal momento in cui sono stato richiamato ero ancora più convinto di ottenere questo obiettivo“.
Sulla sua annata in rossoblù
“Incredibilmente sono stato più apprezzato per il mio lavoro dopo l’esonero. Per me era fondamentale portare questa salvezza in porto. Questo è un traguardo importante per la città, per la squadra e per i tifosi che ci sono stati vicino in questi momenti. Sono contento e ora me la godo”
Sul futuro
“Non è stato affrontato ancora questo tema. Non posso rispondere, vedremo”.
Sulla giornata di oggi
“Oggi è stata una giornata intensa, c’era un pizzico di tensione ma allo stesso tempo eravamo convinti di ottenere questa salvezza. Siamo partiti bene, potevamo fare gol subito in due o tre occasioni. Non mi è mai balenata in testa l’idea che oggi sarebbe finita diversamente da come è andata realmente. Ora ci sarà da festeggiare con la squadra, andremo a cena tutti assieme. Le soddisfazioni me le terrò per me“.
Sul suo percorso in panchina prima dell’esonero di dicembre
“Un allenatore si rende conto della squadra che ha. Conosco i pregi e i difetti di questo gruppo. Non mi sembra che in passato avessimo mai sofferto particolarmente o perso per 4-0 o 5-0 contro qualche avversaria. Stavamo facendo un percorso di crescita, eravamo un gruppo costruito all’ultimo momento dopo aver saputo del ripescaggio. Indubbiamente c’erano delle difficoltà, ma sono stato sempre convinto che avremmo potuto ottenere la salvezza“.
La Redazione