Le parole di Alfonso Greco dopo il ko interno della Torres contro la Virtus Entella nella prima giornata del girone di ritorno del Girone B della Serie C.
La partita
“Non si fa gol, è un problema che si sta riproponendo spesso. Abbiamo approcciato bene la partita, nel secondo tempo la reazione è stata confusionaria ma i ragazzi hanno dato tutto. C’è stata una risposta alla partita di Fermo, ma è chiaro che se non si fa gol diventa dura. I cambi? Tesio è un ragazzo che meritava spazio già da prima, sapevamo che era una partita importante e gli abbiamo dato fiducia facendo una buona partita finché è stato in campo. Luppi fa parte del reparto attaccanti e ci stava una rotazione”.
Problemi in costruzione e pressioni
“Spesso si tratta di errori tecnici e individuali, siamo una squadra che se entrano in campo gli undici effettivi e fanno una partita da 6/6,5 di fa fatica, perché non abbiamo quel giocatore che fa la giocata e risolve la partita. Oggi secondo me qualcuno è mancato, però noi ci lavoriamo e cerchiamo di mettere il nostro modo di giocare. Alcune volte ci riusciamo, altre volte no. Secondo me l’ansia e la pressione influiscono sui ragazzi, oggi la reazione c’è stata ed è mancato quel pizzico di fortuna che è mancata. Pressioni? Perdere in casa non è bello, l’importante è che i ragazzi rimangano tranquilli e pensano a quello che devono fare. Dispiace perché contro una squadra importante come la Virtus Entella non abbiamo poi subito tanto”.
La Redazione