agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, allenatore della Torres

Torres, Greco: “Sbagliato atteggiamento, serve un bagno di umiltà”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 1-2 contro la Fermana l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblù.

Sulla gara

“Non siamo partiti male, abbiamo approcciato bene. Dopo il rigore e il gol subito ci siamo un po’ innervositi e mentalmente i ragazzi non mi sono piaciuti. Oggi c’era più di un giocatore sottotono e non abbiamo espresso quello che facciamo di solito. Questo ci deve servire da lezione, servirà un bagno di umiltà per affrontare nel modo giusto questa parte finale della stagione e per arrivare pronti ai playoff. Non ci fasciamo la testa e concentriamoci solamente su quello che sappiamo e dobbiamo fare”.

Su Diakite e l’esordio di Rosi

“Durante il riscaldamento Diakite ha avuto un risentimento. Abbiamo preferito preservarlo e quindi non mandarlo in campo oggi. Rosi? Oggi era importante dare minutaggio a Rosi, per fargli acquistare fiducia e condizione. La partita è l’aspetto più allenante per un giocatore”.

Sull’atteggiamento

“L’atteggiamento loro era un po’ ostruzionistico, nel primo tempo si è giocato poco e niente. Spezzavano tanto il ritmo della gara, forse l’arbitro avrebbe dovuto gestire meglio le perdite di tempo. Non so perché si è visto da parte nostra questo nervosismo, siamo cascati dietro al fattore emotivo piuttosto che a concentrarci su quello che avremmo dovuto fare in campo. In settimana i ragazzi si sono allenati bene come sempre. Forse stiamo pensando a gestire mentalmente questo fine-campionato per arrivare pronti ai playoff. Quest’ultimo aspetto non mi convince tanto, dobbiamo sempre fare la partita. Ora dobbiamo concentrarci sul blindare il secondo posto, poi sulla fase successiva del campionato”.

Sul suo futuro in rossoblù

“Ancora non ho parlato con nessuno, io ora mi sto concentrando solamente sul finire bene il campionato. Sono cose che al momento non mi interessano e non so nemmeno di cosa si stia parlando sinceramente”.

Andrea Olmeo

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti