Alla vigilia della delicata sfida casalinga contro l’Ancona, in programma domani 26 marzo al Vanni Sanna, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per presentare la sfida che affronteranno i sassaresi. Di seguito le parole del tecnico rossoblù.
Che gara si aspetta contro l’Ancona e come pensa che gli avversari potranno schierarsi considerate le assenze di Gatto e Simonetti?
“È vero che saranno assenti due giocatori importanti come Gatto e Simonetti però al momento non è questo il focus sul quale dobbiamo prestare la nostra attenzione. Non dobbiamo pensare a come giocheranno gli avversari, in questo momento dobbiamo essere noi i protagonisti delle partite e del nostro destino. Ovviamente con il massimo rispetto per l’avversario perché l’Ancona è una squadra ostica. Non mi interessano gli aspetti tecnico-tattici l’importante è dare tutto, solo così possiamo ripartire al massimo“.
Contro l’Ancona, considerato il momento e il blasone della squadra che andrete ad affrontare, sarà una sfida difficile, che stadio si aspetta?
“Ora c’è bisogno di tutti. Sono sicuro che domani i nostri tifosi ci daranno la spinta giusta per fare in modo di trascinare la squadra. Siamo in un momento difficile ma sono convinto che il calore del nostro pubblico, il sostegno che daranno compattandosi attorno alla squadra, sarà prezioso“.
Come stanno Scappini e Diakite?
“Diakite ha fatto la rifinitura oggi, si sta riprendendo dopo l’infortunio e ha 20-25 minuti nelle gambe. Scappini invece si è allenato bene in settimana con continuità. Anche oggi ha fatto bene è disponibile al 100% poi ovviamente vedremo domani come sfruttare i vari giocatori al meglio”.
Intervenuto in settimana alla puntata di Serie C…entotrentuno ha detto che per ripartire la chiave giusta è la mentalità, dopo questi primi giorni di lavoro come ha trovato la squadra sotto questo punto di vista?
“La squadra si è allenata bene, i ragazzi hanno affrontato le sessioni con tanta intensità in settimana. C’è molta voglia di riscattarsi dopo l’attuale situazione. Bisogna trovare la spinta non solo dagli aspetti tecnico-tattici, questi valori caratteriali dovranno venire fuori. Sono questi al momento gli ingredienti giusti per trovare la svolta in campionato“.
Andrea Olmeo