agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, allenatore della Torres | Foto Centotrentuno

Torres, Greco: “Recanatese squadra insidiosa, Zambataro è convocato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla vigilia della prima giornata del girone di ritorno, in casa al Vanni Sanna contro la Recanatese, è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della Torres Alfonso Greco per analizzare la gara dei rossoblù alla ripresa dopo la sosta natalizia e il momento dei suoi con il calciomercato aperto che ha portato al primo acquisto della sessione invernale per i sassaresi Eyob Zambataro.

Sul lavoro dopo la sosta

“Ho visto bene i ragazzi dopo la pausa. Ci siamo allenati al meglio e ho visto un gran bel atteggiamento. La sosta ci serviva per ricaricare le pile dopo un girone d’andata a mille ma ho visto tanta voglia fin dai primi allenamenti nei ragazzi. Vedo che lo spirito è lo stesso”.

Sul ripartire forte

“Dobbiamo essere bravi nel ricominciare a correre subito, senza tanti voli pindarici. Dobbiamo riprendere lì da dove avevamo concluso il girone d’andata. Le partite dopo una sosta sono sempre particolari, lo so per esperienza, ma noi dobbiamo essere bravi a mettere in campo la stessa mentalità mostrata negli scorsi mesi prima del Natale. Voglio vedere lo stesso carattere”.

Cosa aspettarsi dalla Recanatese

“Sono una squadra organizzata e fastidiosa. Hanno una serie di giocatori che sono una certezza nella categoria, cito solo per fare degli esempi Sbaffo o Melchiorri. Hanno qualità ed esperienza e per questo servirà ancora una volta una grande prestazione per portare il risultato a casa. Dobbiamo essere bravi a non sottovalutare nessuno, anche perché loro a parte un piccolo calo nell’ultimo periodo hanno sempre viaggiato a un ritmo importante nel girone. Fin qui hanno fatto bene e sono una squadra temibile”.

Zambataro

“Ha fatto un paio di allenamenti con noi e quindi è convocato per la Recanatese. Ci può dare tanta qualità e soprattutto duttilità, considerando che può giocare sia a destra che a sinistra. Alza la competizione negli allenamenti ed è un profilo di gamba e corsa e sono sicuro ci darà una grossa mano”.

Situazione infortuni

“Abbiamo avuto qualche caso di influenza in settimana e qualche normale acciacco di stagione. Fischnaller si è ripreso dall’attacco febbrile, mentre Diakite ancora non è al meglio, se dovesse stare bene tra oggi e domani mattina verrà aggregato e sarà della partita altrimenti no. Per il resto ci siamo tutti”.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti