Al termine della sfida pareggiata per 0-0 contro la Lucchese, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi in occasione della sfida valevole per il turno numero 19 del girone B di Serie C.
Sulla gara
“C’è rammarico, volevamo vincere. Abbiamo fatto un buon primo tempo creando qualche occasione senza però riuscire a sfruttarla. Poi il campo non ci aiuta, questo è un dato oggettivo e non un alibi. Se vinciamo solo in trasferta ci sarà un motivo, su questo campo non riusciamo a giocare. Dalla prossima proveremo a cambiare modo di giocare. Tiriamo palle dritte perché il campo non ce lo concede. Nel secondo tempo non bene, ci sono stati dieci minuti in cui stavamo perdendo la bussola. Poi ci siamo riassestati, avendo anche l’occasione con Fischnaller. Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti”.
Su Varela
“Soffre il fatto di non poter incidere come lui e vuole e come noi ci aspettiamo. Serve che rimanga tranquillo, è un calciatore che ci può dare tanto ma deve stare calmo, non deve farsi prendere dalle ansie”.
Sul bilancio del girone di andata
“Abbiamo due sfide importanti in avvio di girone di ritorno, il bilancio però finora è buono. Trentatré punti non sono pochi, abbiamo lasciato qualcosa per strada ma c’è tempo e modo per fare un ottimo percorso”.
Su cosa è mancato in casa
“Siamo il secondo attacco del campionato, però per punti non siamo altrettanto performanti. Ci sono alcune situazioni oggettive che incidono nelle nostre prestazioni interne, che mi tengo per me, ma che non ci permettono di fare al massimo”.
Su Diakite e Idda
“Diakite ha avuto un problema fisico all’ultimo, farà degli accertamenti. Idda è uscito perché era un po’ in debito di ossigeno e stavamo soffrendo un po’”.
Andrea Olmeo