agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Primo posto? Pensiamo solo alla Juventus e a lavorare bene”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

È tempo di vigilia in casa Torres, i rossoblù in occasione del sesto turno del girone B della Serie C fanno visita alla Juventus Next Gen allenata da Massimo Brambilla (QUI per l’approfondimento sui bianconeri). Ai nostri microfoni è intervenuto il tecnico dei sassaresi Alfonso Greco che ha presentato la sfida che affronterà la sua squadra allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria domani 1°ottobre alle ore 14.00. Di seguito le parole dell’allenatore romano.

Mister Greco, nella prossima giornata di campionato affronterete la Juventus, una squadra che sta trovando fiducia e consapevolezze dopo le due vittorie consecutive. Che partita ci dovremo aspettare?

Incontriamo una squadra forte, che ha fisicità. Sarà un altro match difficile e impegnativo come tutti quelli che dovremo affrontare in questo campionato. Servirà fare un’ottima prestazione dal 1° fino al 100° minuto. In questo avvio di stagione la squadra di Brambilla è uscita sconfitta in partite in cui non meritava di perdere. Nelle ultime due gare, contro Ancona (2-1) e Recanatese (2-0), ha fatto risultato pieno, servirà mantenere alta la soglia dell’attenzione durante tutto l’arco della gara“.

Lei ha sempre detto che non bisogna guardare la classifica in questa fase del campionato, però le chiedo: come si sta in vetta?

“Noi stiamo lavorando bene e con entusiasmo. Nel momento in cui ci concentriamo su cose che per il momento non c’è motivo di pensare, vuol dire che non abbiamo capito come affrontare questa stagione. Il nostro obiettivo è settimanale, dobbiamo concentrarci su una partita per volta. Chiaramente siamo consapevoli dell’entusiasmo che si sta creando attorno alla squadra, ma a noi non ci deve coinvolgere totalmente, dobbiamo incanalarlo nel giusto modo, dobbiamo essere sempre umili che è quello che ci ha contraddistinto finora”.

Seconda gara consecutiva in trasferta che apre a un mese di ottobre ricco di tanti appuntamenti ostici e impegnativi. Sarà questo il mese della verità per la sua squadra?

“Vediamo dopo questa serie di partite fin dove saremo arrivati. Solo in quel momento potremo capire bene che tipo di campionato dovremo affrontare. Ripeto, dobbiamo continuare a ragionare partita dopo partita. Non ci sono tanti segreti, scenderanno in campo sempre e solo giocatori che stanno al 100% fisicamente e mentalmente. Questo è l’unico modo in cui dovremo affrontare questo mese di ottobre”.

Affronterete la Juventus in un momento del campionato per voi importante, come arriva la sua squadra a questo match del Moccagatta?

“Abbiamo lavorato bene in settimana, così come abbiamo fatto dal primo giorno di ritiro. I ragazzi sono consapevoli che si sta facendo qualcosa di importante, ma questo con la massima umiltà e il rispetto per tutti, fattore che ci ha sempre contraddistinto durante queste prime giornate di campionato”.

Mister, situazione infortunati? Come sta Antonelli? Avrà ulteriori defezioni in vista della sfida contro la Juventus?

“Antonelli non sarà della gara, non ha ancora recuperato dal problema muscolare che mi ha costretto a farlo uscire nel primo tempo contro il Sestri Levante, spero di recuperarlo in vista della prossima sfida casalinga di campionato contro la Lucchese. In dubbio sarà anche Diakite, in settimana ha avuto un risentimento all’adduttore, vediamo se potrà essere utilizzato domani. Per il resto stanno tutti bene”.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti