Le dichiarazioni di Alfonso Greco dopo la vittoria nella semifinale di Coppa Italia di Serie D ai calci di rigore contro l’Audace Cerignola.
Una prestazione solida e gagliarda, con un premio chiamato finale di Coppa Italia. Non può che essere soddisfatto Alfonso Greco al termine della semifinale vinta dai suoi ragazzi contro l’Audace Cerignola, piegata ai rigori grazie a un super Pierpaolo Garau. “Sapevamo di dover fare una partita importante per uscire da qui con la finale in tasca. I ragazzi hanno fatto una prestazione veramente eccellente sotto tutti i punti di vista, come spirito di sacrificio quando c’era da soffrire hanno sofferto da squadra. Secondo me abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista tecnico, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo creato diverse occasioni contro una squadra forte sotto tutti i punti di vista. Complimenti ai ragazzi, siamo davvero soddisfatti per questo traguardo che ci dà la spinta per finire bene il campionato”.
Sulla finale
“Obiettivo Coppa? Beh, quando arrivi in finale è bello andare fino in fondo e conquistare il trofeo: incontreremo un’altra squadra importante, ora pensiamo a recuperare per domenica. Volevo fare anche i complimenti al Cerignola per l’accoglienza che abbiamo ricevuto e per la stagione che ha fatto. Che avversario è il Follonica Gavorrano? Abbiamo ancora tempo per studiarlo, ora ci godiamo questo passaggio in finale, ma so che è una squadra costruita per fare un campionato importante”.
La Redazione