Sconfitta in finale di Coppa Italia per la Torres di Alfonso Greco che perde contro il Follonica Gavorrano per 2-1 sul campo di Genzano. Queste le parole del tecnico torresino a fine partita.
Sulla gara
“Secondo me abbiamo fatto una grande partita, forse il primo tempo rischiavamo un po’ troppo sulle loro ripartenze. Nel secondo tempo abbiamo fatto la gara nella loro metà campo, non subendo neanche un tiro, ma nel momento migliore, dopo alcune occasioni in cui potevamo andare in vantaggio, abbiamo preso gol su una palla inattiva. Queste sono partite così, in cui l’episodio può condizionare il risultato. È andata male, ora bisogna essere bravi a trasformare la rabbia e la delusione in energia positiva perché domenica affronteremo un’altra partita importante. Dispiace perché i ragazzi hanno dato tutto e non ho nulla da rimproverargli“.
Su come reagire in vista dei playoff e su cosa è mancato
“Dobbiamo essere bravi nel trasformare la rabbia in energia. Dobbiamo pensare da venerdì a come affrontare la sfida, non sarà facile perché c’è stanchezza fisica e mentale, ma dobbiamo essere bravi a recuperare. Mancati dal punto di vista mentale? No, non penso, perché nel secondo tempo abbiamo fatto la partita noi, non abbiamo rischiato nulla, siamo stati attenti a scappare prima sulle loro ripartenze, abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio, poi su palla inattiva è arrivato quel gol. Però, ripeto, nel secondo tempo soprattutto abbiamo fatto una grande partita e non posso dire nulla ai ragazzi. In questo momento ci sono dei problemini a livello fisico e muscolare, ma sono comunque contento“.
Su qualcosa che è mancato in avanti
“Sta mancando Gigi Scotto? Certo, però ormai siamo questi da un po’. La squadra ha giocato, ha creato e ripeto un po’ per bravura del portiere loro e del gol che ha condizionato la partita è andata così“.
La Redazione