Giornata di vigilia in casa Torres che, domani 22 ottobre al Vanni Sanna, ospiterà il Pontedera dell’ex Olbia e Cagliari Max Canzi. Una sfida impegnativa quella che dovranno affrontare Scotto e compagni che, dopo il buon punto di Perugia e aver vissuto una settimana con qualche preoccupazione dovuta agli infortuni di Giorico e Liviero scenderanno in campo con l’obiettivo di allungare la strisci di risultati positivi. In vista dell’impegno contro la formazione toscana ai nostri microfoni è intervenuto l’allenatore dei sassaresi Alfonso Greco, di seguito le sue parole.
Domani arriva il Pontedera, squadra che dopo un avvio non perfetto, è reduce da un 4-0 rifilato al Rimini. Che partita e che Torres dovremo aspettarci?
“Contro il Pontederà sarà un’altra partita difficile dalle tante insidie. I toscani hanno dato continuità al progetto, giocano assieme da due anni e si conoscono molto bene. Per la sfida di domani saranno decisivi i duelli individuali, chi in questo senso sarà più bravo e saprà sfruttare queste situazioni avrà la meglio”.
Considerato il blasone dell’avversario, ma anche il pari del Cesena, il punto conquistato contro il Perugia che sensazioni le ha lasciato?
“Fare un punto a Perugia, nel modo in cui l’abbiamo conquistato può lasciare solo che soddisfatti. Dobbiamo tenere i piedi per terra, non bisogna andare oltre a quella che è la realtà. La prestazione che abbiamo fatto, il blasone dell’avversario che abbiamo affrontato e le difficoltà che abbiamo saputo gestire, non fanno altro che dare ulteriori dimostrazioni della forza e del valore di questa squadra”.
Mister, un periodo molto intenso considerando, l’alto numero di impegni che dovrete affrontare e gli infortuni in gruppo. Il momento più difficile finora in stagione. Ora si vedrà la vera Torres?
“Dopo queste partite vedremo dove saremo arrivati. Gli infortuni dispiacciono sempre, avere a disposizione tutta la squadra è sempre un’arma in più. Fortunatamente abbiamo una rosa ampia, con tanti giocatori importanti. Tutti godono della mia piena fiducia, questi impegni ravvicinati ci daranno modo di gestire tutte le varie situazioni. La squadra si è allenata bene come sempre, con la consapevolezza che domani affronteremo una partita difficile contro un avversario ostico”.
Situazione infortunati, quando conta di recuperare Giorico e Liviero? Idda invece come sta dopo il problema alla mano avuto contro il Perugia?
“Spero di recuperare Giorico e Liviero per la sfida di mercoledì 25 contro il Pescara, mentre Idda stiamo ancora valutando. La sua è una situazione in continuo divenire”.
Considerata l’assenza di Giorico, Mastinu giocherà sempre dietro le punte o di nuovo in mediana?
“Devo ancora valutare, abbiamo provato diverse soluzioni in settimana, domani mattina deciderò. Mastinu è un giocatore polivalente che ha tanta qualità. Può giocare dietro le punte, può ricoprire il ruolo di mediano, il suo posizionamento è una situazione che valuterò in queste ore“.
Pelamatti è apparso un po’ in difficoltà nel match di Perugia, ora con il problema di Liviero le sue responsabilità aumentano. Che settimana è stata per lui?
“Pelamatti è un ragazzo intelligente. Sta affrontando questa nuova avventura in modo egregio. Lui è un 2004 alla prima esperienza tra i professionisti, sta facendo un buon lavoro e mi sta piacendo. Il ragazzo è tranquillo, si è allenato bene e giorno dopo giorno sta crescendo tanto”.
Andrea Olmeo