agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, allenatore della Torres | Foto Centotrentuno

Torres, Greco: “Pineto è una gara-trappola, Diakite è recuperato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla vigilia della sfida del Vanni Sanna contro il Pineto, che chiuderà il girone d’andata nel gruppo B di Serie C, è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della Torres Alfonso Greco. L’allenatore romano ha analizzato la settimana dei sassaresi dopo il pareggio per 1-1 al Manuzzi contro la capolista Cesena e si è soffermato sulla delicata sfida agli abruzzesi prima della pausa natalizia della Lega Pro.

Sul momento

“Il Pineto può essere la classica trappola. Noi dobbiamo essere bravi a dimenticare subito Cesena e voltare in fretta pagina. Voglio un gruppo concentrato perché prima della sosta ci sono sempre della partite un po’ strane e difficili da leggere. Serve attenzione perché loro sono una squadra fastidiosa, che non molla mai e spesso hanno recuperato dei risultati con il loro carattere. Hanno segnato spesso allo scadere e questo dimostra il loro valore”.

Che tipo di gara sarà?

“Dipenderà tanto dall’atteggiamento con il quale il Pineto verrà a Sassari. Se faranno o meno una partita d’attesa per poi giocare in ripartenza. Quasi tutti ultimamente ci affrontano in questo modo. Proprio per questo dovremo stare ancora più attenti. Dobbiamo essere cinici e provare a sbloccarla per primi”.

Sensazioni post Cesena

“I ragazzi hanno vissuto una bella settimana. L’entusiasmo che si sta creando intorno alla squadra fa molto piacere. Però non dobbiamo mollare, certe sfide sono una trappola e noi dobbiamo essere bravi a stare sempre sul pezzo. Pensiamo solo al Pineto ora e poi staccheremo la spina con la pausa di Natale”.

Diakite e gli altri

“Diakite si è allenato tutta la settimana con il gruppo e sarà tra i convocati. Recuperiamo anche Verduci mentre resta fuori ancora per dei problemi muscolari Mandrelli. Liviero ha fatto una distorsione alla caviglia a Cesena e dobbiamo valutare a poche ore dalla gara con il Pineto se ci sarà o meno”.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti