Dopo la vittoria in Coppa Italia ai calci di rigore per 4-3 contro lo Scandicci, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra e il passaggio del turno.
Sulla gara
“Quella di oggi è stata una partita difficile contro una squadra ben messa in campo e che pressava. Abbiamo giocato una gara a specchio avendo difficoltà nel trovare gli spazi giusti per creare l’imbucata decisiva. Siamo contenti di questo passaggio del turno perché ci dà morale e una iniezione di fiducia. Sui calci di rigore? Va molto a sensazione in base a chi se la sente, tutti quelli che hanno calciato hanno fatto bene. Gli errori che sono arrivati dal dischetto sono stati per gran parte merito di un’ottima parata del portiere”.
Sul nuovo modulo dalla sfida contro la Vis Artena
“I moduli sono numeri, quello che conta in campo è l’atteggiamento. La squadra sta assorbendo bene questo cambiamento. Al momento stiamo provando questa soluzione ora vedremo se portarla avanti o riprendere a giocare come stavo facendo prima. Il fatto che la squadra riesca a interpretare varie situazioni è un fattore positivo“.
Su Cani
“Noi in avanti oggi avevamo un under, in un certo momento della gara ho visto Diakite che era un po’ stanco ma ho deciso comunque di lasciarlo dentro perché ci sarebbe servito per i rigori, in questo lui è uno specialista e non ho potuto toglierlo“.
Andrea Olmeo