L’allenatore della Torres, Alfonso Greco, è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare la sfida del Tonino Benelli contro la Vis Pesaro, posticipo in programma domani, lunedì 20 novembre, e valido per la quattordicesima giornata del girone B di Lega Pro.
Mister Greco, domani una sfida importante contro la Vis Pesaro, la prima con il Cesena in vetta (a pari punti ma avanti per differenza reti) al girone B di Lega Pro. Che partita dobbiamo aspettarci e quanto sarà importante l’atteggiamento?
“Per noi non cambia niente a prescindere dal Cesena, dobbiamo fare il nostro percorso. Domani giocheremo contro una squadra che va affrontata con rispetto. Dovremo mettere in campo, come abbiamo sempre fatto in queste partite, la giusta attenzione focalizzandoci nel fare la nostra prestazione e senza stare a guardare le altre”.
Domani per la gara contro la Vis Pesaro mancherà un giocatore importante come Mastinu. Quanto peserà la sua assenza? Ci sarà la possibilità di rivedere Kujabi titolare in mezzo al campo?
“L’assenza di Mastinu pesa e mi dispiace perché volevamo dare continuità al ragazzo. È stato fermo prima per la schiena, poi adesso per la squalifica, quindi ci dispiace perché aveva bisogno di macinare minuti. Kujabi titolare? Domani mattina decidiamo chi far scendere in campo”.
Com’è andata questa settimana di allenamenti e come ha visto la squadra? Come ha vissuto il sorpasso del Cesena?
“Noi dobbiamo guardare a noi. È normale che il Cesena stia lassù, hanno una squadra costruita per vincere il campionato. Noi stiamo facendo qualcosa di straordinario per quelli che erano gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Non dobbiamo pensare al Cesena o ad altro. Per noi è indifferente che il Cesena vinca o perda, da qui a fine aprile c’è ancora tanta strada da fare”.
Mancano sei giornate alla fine del girone d’andata, compresa quella contro la Vis Pesaro. Secondo lei sarà proprio lo scontro diretto contro il Cesena a definire quelli che sono i vostri obiettivi per questa stagione?
“Vediamo. Gli obiettivi si vedono strada facendo. Noi dobbiamo fare quello che stiamo facendo fino ad adesso. Questo è quello che ci ha portato a fare questo inizio di campionato. A gennaio vediamo com’è la situazione ma penso non cambierà niente nel modo di affrontare gli impegni e la stagione”.
Questione infortunati. Quanto ne avrà ancora Zecca per recuperare? Ci saranno altri assenti in vista di Pesaro?
“Zecca? Noi contiamo di recuperarlo per la prossima contro il Gubbio. Gli altri assenti per infortunio saranno Pelamatti e ovviamente Verduci”.
Andrea Olmeo