Scende subito in campo la Torres dopo la pesante sconfitta per 3-1 rimediata al Vanni Sanna contro la Juventus Next Gen. In occasione della vigilia del match sul campo della Lucchese, in programma domani 14 febbraio alle ore 18.30 e valida per il 7° turno del girone di ritorno del gruppo B della Serie C, il tecnico dei rossoblù Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per presentare la sfida che affronteranno i sassaresi. Di seguito le parole dell’allenatore romano.
Sul match contro la Lucchese
“La Lucchese è una gran bella squadra. Ha cambiato modo di giocare rispetto al match di andata aggiungendo, durante la sessione di mercato di gennaio, degli elementi importanti come Francesco Disanto. Quella di domani sarà una gara difficilissima, in cui servirà fare una prestazione importante sotto tutti i punti di vista. Mi aspetto una Lucchese aggressiva che vorrà condurre la partita, sarà fondamentale gestire e affrontare al meglio i duelli uno contro uno”.
Sul momento
“Noi ci stiamo sempre allenando al massimo, siamo consapevoli che il momento è quello che è. Ma non dobbiamo perdere la fiducia, le consapevolezze e l’entusiasmo”.
Sull’accoppiata Diakite-Fischnaller
“Li ho visti bene insieme, sono due giocatori molto intelligenti. Fischnaller è un calciatore che da tanto supporto su più fronti, capace di agire sia da trequartista che come prima punta. Mentre Diakite ci dà tanta pulizia in avanti, fa salire bene la squadra e ci permette di giocare bene. Sicuramente è una situazione che in futuro riproporrò”.
Sui pochi gol segnati nelle ultime gare
“Non siamo brillanti come qualche settimana fa però, a parte il secondo tempo di Carrara, abbiamo fatto sempre la nostra prestazione. Ci sta mancando quel pizzico di qualità che all’andata ci permetteva di fare la differenza. Però questo è un discorso generale di squadra. Molto spesso all’andata abbiamo vinto delle partite in cui concedevamo di più rispetto a quanto siamo facendo ora. Stiamo vivendo un periodo in cui ogni minimo errore lo paghiamo a caro prezzo. Ora serve solo guardare avanti con fiducia”.
Sulla situazione infortunati
“Oltre al lungodegente Kujabi e a Pinna, anche Antonelli non ci sarà contro la Lucchese. Durante il match contro la Juventus Next Gen ha avuto un problema muscolare che non gli permetterà di essere in campo domani”.
Andrea Olmeo