Alla vigilia dell’ultimo match casalingo della stagione regolare, in programma domenica 21 aprile alle ore 16.30 al Vanni Sanna contro il Cesena, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la sfida che attende i rossoblù. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei sassaresi.
Sulla gara
”Sarà una bella partita da giocare, affrontiamo una squadra che ha meritato la vittoria del campionato con dei numeri straordinari. Cercheremo di fare una bella partita contro una grandissima squadra. Sarà una sfida dall’alto tasso di difficoltà. Servirà da parte di tutti una prestazione di spessore per riuscire ad affrontare al meglio il Cesena. Le chiavi del match? Come concetti siamo molto simili, domani saranno importanti i duelli individuali: chi ne vincerà di più avrà la possibilità di portare i tre punti a casa”.
Sul ritorno da titolare di Kujabi
”Più giocatori abbiamo disponibili e meglio è. Siamo in un momento in cui abbiamo bisogno dell’apporto di tutti, così come Kujabi anche Cester ha fatto una grande partita ad Arezzo. Lunedì per 75 minuti abbiamo rivisto la Torres che ha fatto bene in questo campionato. Dovremo recuperare Mastinu e Giorico, quindi cercheremo di mandare in campo chi ha bisogno di fare minuti”.
Atteggiamento
”Dobbiamo pensare a fare la partita, riproponendo sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della mentalità tutto ciò che abbiamo fatto durante l’anno e che ci ha permesso di fare questo percorso. Prima pensiamo alle gare che ci mancano per concludere la stagione regolare, poi ci concentreremo sui playoff”.
Pubblico
“I nostri tifosi come sempre ci sosterranno, contro il Cesena si prospetta una sfida con una bella affluenza allo stadio, vogliamo fare bella figura. Domani vogliamo regalargli un’altra soddisfazione e fare il meglio possibile in occasione dei playoff. La loro vicinanza sia in casa che fuori ci ha sempre dato un grande aiuto”.
Andrea Olmeo