Alla vigilia della sfida contro la Lucchese, valevole per il settimo turno del girone B della Serie C, ai nostri microfoni è intervenuto il tecnico della Torres Alfonso Greco per presentarci il prossimo match che affronteranno i sassaresi in campionato. Di seguito le parole dell’allenatore dei rossoblù.
Mister arriva la Lucchese, difesa rocciosa con una sola rete subita, capace nelle due vittorie in campionato di realizzare 3 gol a match. Che Torres sarà e che partita dovremo aspettarci?
“Quella di domani al Vanni Sanna sarà una partita difficile, complicata. La Lucchese è la peggiore avversaria da affrontare in questo momento. È una squadra ostica, per fare bene dovremo rimanere sempre concentrati e fornire una prestazione di alto livello. Dobbiamo scendere in campo con il giusto spirito e il giusto atteggiamento”.
Nelle ultime tre gare sono arrivati solo successi per 1-0. Guardando il pelo nell’uovo manca un po’ il gol degli attaccanti, tra questi c’è Fischnaller. Tanta corsa, impegno e sacrificio, ma ancora è rimasto a secco. Come sta vivendo questo momento?
“Manuel è un giocatore che vorrei avere in tutte le mie squadre. Metterei la firma per vincere tutte le gare 1-0 senza il gol degli attaccanti. L’importante che lì davanti tutti continuino a fare il lavoro che stanno facendo ogni domenica. Alla lunga poi i gol degli attaccanti arriveranno in particolare quelli di Fischnaller”
Contro la Juve ha schierato Mastinu in posizione più avanzata, come lo ha visto? Considerata l’assenza di Kalifa e le buone risposte ricevute da Cester e Lora contro l’Olbia potrà essere una soluzione che riproporrà anche contro la Lucchese?
“Mastinu l’ho visto bene nel match contro la Juventus in posizione più avanzata. Lui è un giocatore con tanta qualità e quando si hanno queste caratteristiche si può giocare ovunque. Per le sue doti può posizionarsi sia tra le linee che sulla mediana, sono soddisfatto di come sta lavorando. Potrebbe essere una soluzione che riproporrò contro la Lucchese, in allenamento abbiamo fatto delle prove schierandolo sia come centrocampista centrale, sia un po’ più avanti. Poi vediamo, domani decideremo”.
Mister abbiamo parlato di tanti singoli, di tanti giocatori fondamentali però in questa partenza da urlo della Torres lei ha una grande parte del merito. Cambiata veste tattica alla sua squadra, fatto sostituzioni importanti a gara in corso e infine si è preso le sue responsabilità quando ha pensato di aver commesso un errore. Come sta vivendo questo avvio di stagione?
“Quello che stanno facendo i ragazzi non è scontato, è un qualcosa che hanno voluto. La mentalità unita alla voglia di soffrire ha portato i risultati. Poi questa è una squadra che ha tanta qualità, difficilmente si ottengono risultati e si fanno prestazioni di livello se viene a mancare questo aspetto. Bisogna continuare su questa strada, non dobbiamo dare per scontato che la vittoria arrivi per concessione divina o per chissà che cosa. Dobbiamo sempre lavorare sull’atteggiamento e sulla prestazione. Poi è chiaro che i risultati possono essere favorevoli grazie a degli episodi, ma per portarli a nostro favore serve sempre fare un’ottima prestazione”
Situazione infortunati?
“Menabò si è fatto male alla mano durante la sfida contro l’Olbia ma questo non è un problema, sicuramente sarà a disposizione. Antonelli potrebbe rientrare contro la Lucchese, Diakite invece difficilmente sarà della gara domani”.
Andrea Olmeo