Alla vigilia della sfida contro la Juventus Next Gen, in programma domani 10 febbraio alle ore 16.15 al Vanni Sanna e valevole per il sesto turno del girone di ritorno del gruppo B della Serie C, il tecnico della Torres Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per presentare il prossimo match di campionato che affronteranno i sassaresi. Di seguito le parole dell’allenatore rossoblù.
Sulla sfida contro la Juventus Next Gen
“Affrontiamo una squadra che ha grande talento. La Juventus è reduce da un ottimo percorso di crescita che gli ha permesso di arrivare a Sassari con una striscia di tanti risultati positivi. In più hanno aggiunto Nikola Sekulov, un giocatore che è rientrato alla base e che permette loro di avere maggiore strappo e qualità. Sono un gruppo giovane e spensierato che vorrà fare la partita. Noi dovremo stare attenti e fare una prestazione importante”.
Su come la squadra sta vivendo questo momento di difficoltà
“La squadra sta vivendo questo momento con tranquillità ed estremo equilibrio. I ragazzi sono consapevoli che è necessario fare qualcosa in più. Questo è un percorso che va intrapreso con tranquillità, con la consapevolezza che quanto fatto finora non deve diventare presunzione”.
Sulle rotazioni ristrette dal mese di dicembre in poi
“Io faccio quello che ritengo opportuno, ora i cambi e le rotazioni sono diventate una moda. Ripeto, faccio quello che credo più opportuno: se penso ci sia bisogno di cambiare cambio, se penso che non ci sia la necessità di farlo non lo faccio”.
Su Rosi
“Non è ancora pronto per giocare. Ha bisogno di un ricondizionamento fisico, come è normale che sia considerato che è fermo da luglio. Noi siamo consapevoli di questa situazione, lui si è messo ampiamente a disposizione e stiamo cercando di portarlo a una condizione fisica accettabile, senza rischiare infortuni chiaramente. Gli servono almeno due o tre settimane prima di essere a disposizione tra i convocati”.
Sull’infermeria
“Oltre al lungodegente Kujabi, sarà assente Pinna che in settimana ha avuto un risentimento muscolare. Sono da valutare anche le condizioni di Lora che durante la rifinitura ha avuto un piccolo problemino. Per il resto sono tutti a disposizione”.
Andrea Olmeo