Le parole in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Spal in trasferta del mister della Torres Alfonso Greco.
Sulla trasferta
“A Ferrara solo per vincere? Dobbiamo andare lì per provare a vincere sicuramente, loro sono partiti con altre ambizioni e guardando la rosa mi fa molto strano questa classifica, per noi non cambia nulla comunque. Andiamo contro la Spal per fare la nostra partita, come sempre”.
Pressioni dal Pescara
“No, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e basta, vediamo poi come siamo messi nei prossimi mesi. Ma con la vittoria del Pescara non è cambiato niente a livello di ambizioni e di volere fare qualcosa di importante per questa piazza. Per come vedo io il calcio se la mia squadra domina nel possesso come contro l’Entella poi vinci parecchie partite. È un caso non sia successo domenica”.
Mentalità
“Lasciare punti come abbiamo fatto non è possibile e non possiamo permettercelo, però difficilmente perderemo per una giocata estemporanea dell’avversario che fa il gol della domenica, come accaduto di recente. Lavoriamo sulla fiducia e continuiamo così”.
Greco parafulmine
“Io parafulmine? Se mi devo prendere insulti e critiche per aiutare chi lavora nel club per ambire a un traguardo storico inseguito oltre 120 anni va bene. Non c’è problema. Sono qui per questo”.
Spal tra campo e news
“Gara da ex e Spal che l’ha cercata anche in estate? Partita che voglio vincere a prescindere dall’avversario. Come ogni domenica. Non penso ad altro”.
Mastinu
“Giocatore importante per noi e il suo recupero è fondamentale. Sta facendo bene e siamo contenti di averlo in campo. Abbiamo tutti a disposizione. Nanni? Viene da due partite storiche per lui e sarà utile alla causa”.
Varela
“Varela secondo me ancora deve migliorare per sfruttare quelle che sono le sue caratteristiche. Sicuramente è difficile sostituirlo tatticamente ma ancora deve capire come sfruttare al meglio le sue doti tattiche. Chiaro che quando trovi squadre che si difendono e basta e ti conoscono e lui lì deve migliorare. Poi può essere determinante anche a partita in corso. Lui deve capire determinate situazioni su cui stiamo lavorando per esaltarlo Senza farsi influenzare dall’ansia del gol. Deve solo stare tranquillo”.
Zambataro
“Fa un movimento incredibile sulla fascia e aiuta tanto Varela. Zambataro non è Zecca non facciamo tutto un paragone, a livello tattico sono diversi. Lui gioca anche tra le linee e sono due giocatori diversi. Zambataro domenica è quello che ha avuto più chance, lui tatticamente è un ragazzo eccezionale”.
Momento
“Cosa ci hanno lasciato le ultime partite? La conferma che stiamo lavorando bene perché abbiamo sempre il dominio del gioco al di là del risultato e questo è successo anche contro una grande squadra come è la Virtus Entella. Purtroppo il calcio è fatto anche da episodi, noi continuiamo solo così. Problemi di punti in casa? Me lo chiedo anche io perché, ma nel calcio non ci sono verità assolute”.
La Redazione