Al termine della sfida pareggiata per 1-1 contro il Pineto, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Il Pineto ha avuto occasioni solo su palla inattiva, non ricordo situazioni in cui ci hanno messo in difficoltà. Hanno messo tanta intensità, noi forse abbiamo giocato subito il pallone fuori attirando tanto la pressione. Questa era una partita uno contro uno cercando qualche linea di passaggio interna. Nella ripresa abbiamo avuto una reazione di voglia e carattere, ho avuto risposte positive da chi ha giocato. Però ogni gara è difficile, squadre come il Pineto sono fastidiose, hanno spezzato il ritmo e in questo senso ci poteva essere una gestione migliore da parte dell’arbitro”.
Sulle tante occasioni sprecate
“In diverse situazioni, con un passaggio e una lettura diversa saremmo potuti arrivare in porta. Ci sono alcuni ragazzi che sono arrivati da poco e devono ambientarsi bene, però sono contento dell’atteggiamento messo in campo”
Sulle condizioni di Brentan
“Nel calcio non c’è un’assoluta verità, sicuramente faremo una riflessione ma abbiamo lavorato come sempre gli scorsi anni. Lui era uno di quelli che recuperano meglio, ieri ho chiesto se potesse giocare e se fosse in condizione. Lui ha risposto di si, però il calcio è strano. Ha inciso il recupero contro il Milan? Giocare dopo quarantotto ore non è semplice, non ci hanno dato neanche la giornata giusta per recuperare le energie spese”.
Sugli infortunati e sulla prossima gara
“Vediamo come ci arriveremo, credo che recupereremo qualcuno maggiormente sul Gubbio. Per martedì contro il Sestri Levante difficile che recuperiamo qualcuno. Stiamo lavorando anche con Giorico per averlo a disposizione per Gubbio, lui così come Varela”.
Sulla classifica
“Noi dobbiamo pensare a fare il nostro alle pressioni siamo abituati, ma il campionato è lungo e ci sarà tempo e modo per fare tutto”.
Andrea Olmeo