Al termine della sfida vinta per 2-0 sul campo della Lucchese, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblù.
Sulla gara
“Grande prova di carattere oggi, in questo senso siamo stati molto bravi soprattutto nel secondo tempo quando siamo rimasti in dieci. Abbiamo voluto portare la vittoria a casa, con sofferenza, e ci siamo riusciti. Oggi siamo stati cinici, altre volte raccoglievamo di meno rispetto a quanto producevamo, oggi però era importante chiudere questo ciclo di sconfitte”.
Su cosa è piaciuto maggiormente a Greco
“Ciò che mi è piaciuto di più è stato lo spirito di sofferenza, anche se sotto l’aspetto tecnico abbiamo fatto un buon primo tempo. Chi ha giocato dall’inizio, insieme a quelli che sono subentrati, hanno remato tutti dalla stessa parte. Sono soddisfatto del carattere messo in campo dai ragazzi”.
Sulla gestione del risultato fatta nel secondo tempo
“Quando le squadre che devono salvare il risultato si chiudono, non è semplice per nessuno. Non è stato semplice per loro trovare spazio. Questo spirito di sacrificio è stato importante per riuscire a portare i 3 punti e uscire da questo periodo difficile che stavamo affrontando. Poi quando siamo rimasti in dieci abbiamo abbassato il baricentro, però non mi ricordo un’azione pericolosa della Lucchese”.
Sul gol realizzato da Masala
“Quella è una situazione che abbiamo provato ultimamente, in questi giorni. Sono contento per Masala, che nell’ultimo periodo ha giocato poco. Si è fatto trovare pronto, giocando alla grande e realizzando una rete”.
Sui tifosi arrivati a Lucca
“I nostri tifosi ci seguono sempre nonostante oggi fosse un turno infrasettimanale. Conosciamo la passione e l’amore che ci mettono i tifosi. Cercheremo sempre di dare tutto per regalargli tante altre soddisfazioni”.
La Redazione