Al termine della sfida vinta per 2-1 in casa della Vis Pesaro grazie alla doppietta dell’attaccante altoatesino Manuel Fischnaller (qui per la cronaca del match), il tecnico della Torres Alfonso Greco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico romano.
Sulla gara
“Sono contento, soprattutto per i ragazzi che giocano un po’ meno. Sono entrati e hanno fatto la differenza. A prescindere dal Cesena questo è un segnale importante per noi e per quello che stanno facendo i ragazzi, che è qualcosa di importante e bello. Abbiamo vinto meritatamente, nel primo tempo ci è mancata un po’ di qualità negli ultimi 20 metri e questo ci ha portato a concedere qualche ripartenza. Nella ripresa abbiamo fatto un’ottima gara sotto tutti i punti di vista”
Obiettivi
“Non lo so neanche io quale sia. L’obiettivo è settimanale. Continuiamo con questo atteggiamento, con questa voglia, con questa mentalità e poi vedremo. Quello che stanno facendo i ragazzi è qualcosa di straordinario. In giro sento dire da tanti che si sapeva che la Torres potesse arrivare fino a questo punto. Il merito di questo risultato è dei ragazzi, dal primo giorno di ritiro hanno lavorato molto bene. Ci siamo accorti da subito che avevamo un qualcosa di importante in mano”.
Sulla Vis Pesaro
“La Vis Pesaro l’ho vista bene, molto organizzata e con tanti giocatori che possono mettere in difficoltà come Sylla. Lui è un attaccante che fa reparto da solo sfruttando le sue doti fisiche. Alla lunga il valore della squadra sono convinto che verrà fuori”.
Le parole di Greco ai microfoni della Rai
“Nel primo tempo ci è mancata qualità nei 20 metri. Con i cambi nella ripresa siamo riusciti a migliorare sotto questo aspetto sfruttando le caratteristiche dei subentrati. Andiamo avanti con la solita mentalità, partita dopo partita. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi eccezionale, oltre alla bravura individuale ci sono tanti valori che ci stanno permettendo di fare questo tipo di percorso”
La Redazione