Dopo due sconfitte di misura nei primi due test match, per la Torres di Alfonso Greco è arrivato un pareggio nella terza amichevole del pre-campionato. Un 1-1 con la formazione friulana del Cjarlins Muzane che ha mostrato, soprattutto prima del gol del vantaggio avversario, diverse buone trame. Una gara poi ripresa nel secondo tempo, grazie al gol di Diakité, il primo della stagione rossoblù. Un segnale positivo in vista di una preparazione a cui si è aggiunta un’ulteriore amichevole, in programma il prossimo 4 agosto a Pavia. Questo il commento del tecnico dei rossoblù ai nostri microfoni al termine della gara.
Sulla gara
“Stiamo continuando a lavorare su determinati concetti che stiamo provando a portare avanti. Oggi si sono visti un po’ i carichi di lavoro, però la sensazione è che negli ultimi venti-venticinque metri bisogna essere un po’ più cattivi quando capitano le occasioni. Perché nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni nitide dove potevamo sbloccare il risultato, però le sensazioni restano positive. Il tempo ha condizionato un po’ la partita. Ma va bene così, continuiamo il nostro percorso di crescita. I concetti sono chiari, ci sono, ci stiamo lavorando, ma siamo dentro a un normale percorso di una squadra che sta costruendo qualcosa di nuovo”.
Su quali saranno gli obiettivi delle prossime settimane
“Ripeto dobbiamo continuare sui concetti che stiamo provando ad attuare. Sicuramente dovremo essere più cattivi e concreti. La squadra però ha recepito quali devono essere la mentalità e lo spirito che noi vogliamo vedere in campo. Dobbiamo continuare su questa strada”.
La Redazione