agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Grande reazione. Secondo posto? Non guardo la classifica”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Al termine della sfida vinta per 2-1 contro il Campobasso l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi giocatori. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Era la partita che mi aspettavo: spigolosa, sporca e fisica. Sapevo delle difficoltà che potevamo trovare. Andare sotto dopo poco tempo è stato difficile, con loro che si sono chiusi dietro. Avevamo la necessità di trovare la giusta giocata, non ci siamo fatti trascinare dall’andamento della gara. Questo è un segnale di maturità, chi è entrato ha fatto ciò che ci si aspettava. Zecca? Ancora è in ospedale ci ha rassicurato, ha preso una bella botta. Lo sentirò stasera“.

Sul secondo tempo

“C’è stata una reazione totale della squadra, poi Mastinu ci ha dato quella qualità che ci ha permesso di pareggiare. Una squadra che non voleva perdere, poi nel secondo tempo abbiamo legittimato e meritato la vittoria”.

Sugli attaccanti

“Zamparo è giocatore vero, quando uno ha le sue qualità ci mette poco a inserirsi. Lui è un profilo che volevamo e sicuramente darà il suo contributo. Diakite è quattro anni che sta con noi, dovrebbe essere una certezza per tutti. Oltre ai gol fa un lavoro straordinario, è un ragazzo eccezionale e non abbiamo mai pensato di privarcene. Fischnaller ha fatto già diverse volte questo ruolo, sappiamo benissimo che lui è un giocatore da ultimo passaggio. Lui è talmente intelligente che mi permette di far giocare altri giocatori davanti”. 

Sulla classifica

“Non guardo la classifica. La prestazione del primo tempo non era dovuta alle pressioni sentite dalla squadra sulla nostra situazione in classifica, ma quanto più per come si era messa la gara”.

Sul piano B

“Quando hai soluzioni puoi variare la situazione e trovare il piano B. Il doppio centravanti è una situazione che può essere utile soprattutto contro squadre che si chiudono grazie all’ampiezza dei quinti e i tanti cross che mettiamo”.

Mercato

“Serve un trequartista puro capace di fare da collante? Si, però sono giocatori difficili da trovare. Sia perché non te li danno, sia perché ha un costo importante. Vediamo se ci sarà l’occasione, sennò stiamo bene così e non c’è problema”.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti