Al termine della gara vinta per 2-0 contro la Lucchese l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblù.
Sulla gara
“Oggi è stata la partita complicata che mi aspettavo. All’inizio abbiamo fatto fatica perché tatticamente sbagliavamo qualcosina e abbiamo concesso troppe ripartenze. Inizialmente non siamo stati attenti nelle scalate, lasciandogli troppo spazio per farci male. Poi con il passare dei minuti siamo migliorati in questo senso e anche oggi abbiamo fatto una grande partita, quello che serviva per portare a casa una vittoria contro una squadra forte e organizzata come la Lucchese”.
Su Fischnaller
“Ha fatto un gran gol, da attaccante vero. Lui fa un lavoro enorme lì davanti. Per fare una prestazione del genere ci vuole un grande impegno e tanto sacrificio. Non è importante chi fa gol ma è l’atteggiamento della squadra l’aspetto fondamentale. Ovviamente per un attaccante è fondamentale, ma quello è solamente una conseguenza della prestazione che si fa sul terreno di gioco”.
Mentalità
“L’atteggiamento sta facendo la differenza, i moduli lasciano il tempo che trovano. Il sacrificio, la voglia di combattere e l’attitudine in campo sono determinanti. Poi ovviamente c’è la qualità, questo è un aspetto importantissimo e la mia è una squadra che ha tanta qualità”.
Sul pubblico del Vanni Sanna
“È bello vedere questo entusiasmo, cercheremo sempre di portare più gente al campo per farci trascinare dalla loro carica. Dobbiamo continuare a cavalcare questo entusiasmo sfruttandolo al meglio”.
Momento
“È presto per capire di che pasta siamo fatti, il mese di ottobre è ancora lungo e abbiamo un filotto di partite interessanti. Ancora non abbiamo fatto nulla, affrontiamole e poi vedremo a che punto saremo arrivati”.
Andrea Olmeo