Le dichiarazioni del tecnico dei rossoblù sassaresi dopo la vittoria all’inglese sul Muravera nell’esordio ufficiale in stagione in Coppa Italia.
Così un soddisfatto Alfonso Greco al termine del match del Comunale di Muravera, deciso dall’uno-due firmato da Piredda e Scotto nella seconda parte del primo tempo: “Abbiamo disputato una buona partita, mi aspettavo questa risposta da parte della squadra dal punto di vista della mentalità e dell’atteggiamento, oltre che sul piano fisico. I ragazzi hanno meritato di vincere, su un campo in cui non era semplice giocare e contro una buona squadra, per questo sono soddisfatto della loro prova. Finalmente un test probante, eravamo curiosi di vedere la squadra contro un avversario importante come questo, per l’ambiente e per le condizioni in campo migliore non poteva essercene. La risposta c’è stata, andiamo avanti così anche se possiamo ancora crescere: già domenica affrontiamo un avversario importante alla prima di campionato, ci teniamo a farci trovare pronti. Non ci siamo solo noi, il Cynthialbalonga e il Giugliano per la vittoria del campionato: c’è l’Afragolese, il Gladiator hanno fatto squadre importantissime. In 7 o 8 squadre possono ambire a lottare per la vittoria finale e il Giugliano è una di queste. Lo sappiamo, lavoreremo per farci trovare pronti e per dare soddisfazione ai tifosi domenica allo stadio”.
“Pochi cambi? Ho la fortuna di avere a disposizione una rosa valida e importante, quindi ci sarà sempre bisogno di tutti: mi è piaciuto lo spirito con cui sono entrati i vari Lisai e Bianchi, giocatori importanti che hanno sposato in pieno la causa e si son fatti trovare pronti. Questo dev’essere l’atteggiamento, perché nessuno deve pensare di avere il posto assicurato e chi entra deve fare la differenza perché ne ha i mezzi. È importante avere giocatori in grado di spaccare le partite”.
dall’inviato a Muravera Francesco Aresu