Le parole al termine della sconfitta per 1-0 in casa contro il Sestri Levante del tecnico della Torres Alfonso Greco in sala stampa al Vanni Sanna.
Seconda sconfitta, cosa è successo mister?
“Io in realtà oggi ho visto una squadra che ha fatto di tutto per poter vincere ed è stata la mia. Ci sono questi momenti no in una stagione e vanno presi per quelli che sono, restiamo in equilibrio e valutiamo cosa non sta funzionando. Non dobbiamo farci prendere adesso dalle ansie o da altre cose. Io resto sempre fiero e orgoglioso di questi ragazzi. Oggi ci è mancato solo il guizzo finale, abbiamo perso una partita senza aver praticamente mai preso un tiro in porta. E questo la dice lunga. Ci abbiamo provato tutti i modi e la prestazione l’abbiamo fatta, cosa non semplice quando giochi contro squadre che si mettono tutte dietro. Ci è mancato solo il gol”.
Un po’ troppo confusi ultimamente negli ultimi metri?
“Non è facile, ripeto, giocare contro squadre che stanno in 10 dentro l’area di rigore. Noi spesso siamo andati al cross e abbiamo messo tanti palloni. Poi c’è anche il fattore sfortuna, perché ci sono state delle situazioni dove la palla non è entrata per centimetri. Ora valutiamo tutto con serenità e continuiamo a lavorare”.
La posizione di Mastinu in campo…
“Non è un tema per me. Altrimenti nelle precedenti partite non fai 50 punti con Mastinu giocando sempre lì. Noi guardiamo a tutto il possibile per migliorare, secondo noi Mastinu può giocare lì e negli ultimi anni ha sempre giocato lì. Non vedo chissà che stravolgimento di caratteristiche. Poi che possa fare anche il trequarti sono d’accordo, ma è un altro discorso”.
Sulle scelte arbitrali?
“Non parlo degli arbitri…”
Roberto Pinna