Al termine della gara vinta per 2-0 contro la Carrarese grazie alle reti di Francesco Ruocco e Gigi Scotto, il tecnico della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei rossoblù.
Sulla gara
“Oggi abbiamo fatto una grande partita sotto goni aspetto. La Carrarese è una squadra veramente forte, la partita l’abbiamo vinta nei 20-25 minuti finali del secondo tempo. Andiamo avanti, non ci accontentiamo. Ancora non abbiamo fatto niente, testa bassa e pedalare. Sono contento per Masala e Menabò che sono entrati, se lo sono meritati. La vittoria è anche merito dei giocatori che hanno avuto meno spazio. Sono contento della voglia di soffrire dimostrata dalla squadra, dalla voglia di sacrificarsi e dal saper soffrire. Questo è un aspetto importante”.
Entusiasmo
“Dobbiamo essere bravi nel cavalcare questo entusiasmo. Il nostro modo di giocare dà gioia ai tifosi. Non dobbiamo però perdere l’umiltà e l’equilibrio che ci ha contraddistinto in questa prima parte di campionato. Siamo cresciuti tanto durante la gara, siamo andati avanti anche sotto l’aspetto della mentalità. Sono soddisfatto”.
Su Mastinu
“Mastinu è migliorato rispetto al derby con l’Olbia, stava crescendo durante la gara. Su di lui non ho e non ho mai avuto dubbi, è un ottimo calciatore. Ho dovuto cambiarlo perché era stanco, aveva i crampi. L’ho tolto per preservarlo in vista della sfida di domenica”.
Percorso
“Ogni partita per noi è un esame, una prova di maturità e di consapevolezza. L’importante è essere consci di essere bravi, questo però non deve trasformarsi in presunzione. Sogno? Vedo i ragazzi tranquilli e decisi. Ci saranno i momenti difficili, dovremo saper gestire quei momenti”.
Andrea Olmeo