Alla vigilia della sfida contro la Virtus Entella, in programma domani 10 marzo alle ore 14.00 al Vanni Sanna, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per presentare il prossimo match che affronteranno i rossoblù. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.
Domani arriva la Virtus Entella, una squadra in salute dopo il 5-0 rifilato al Perugia. Che gara sarà e come arrivate a questa sfida?
“La Virtus Entella arriva a Sassari dopo un risultato importante contro un avversario ostico come il Perugia. È una squadra organizzata, difficile da sfidare. Quella di domani sarà, come sempre in questo campionato, una gara da affrontare nel modo giusto, con la consapevolezza di dover fare una prestazione importante. Mentalmente stiamo bene, siamo in fiducia. Abbiamo cercato di recuperare le energie dopo questa serie di incontri a stretto giro”
La Virtus Entella è un po’ la bestia nera della Torres, una partita che vale tre punti ma anche una ulteriore occasione per sfatare un tabu
“Dobbiamo pensare solo a fare la nostra partita, non dobbiamo concentrarci sul passato. Serve guardare avanti, sarà necessario focalizzarci sul tipo di prestazione che dovremo fare domani. Qualora dovessimo riuscire a battere la Virtus Entella, e quindi sfatare il tabu, sarà solamente una conseguenza di quanto avremo dimostrato sul terreno di gioco”.
Le ultime quattro vittorie sono arrivate tutti con gol realizzati nel secondo tempo, una conferma del fatto che, oltre a livello mentale, state molto bene anche sotto l’aspetto fisico
“Si, stiamo bene sotto tutti i punti di vista, i ragazzi stanno lavorando bene come sempre. Dobbiamo continuare su questa strada, pensando a noi stessi e fare ciò che sappiamo nelle partite senza badare ad altre cose. Vedremo se domani sarà necessario gestire qualche giocatore, ma stanno tutti bene. Chi scenderà in campo sono sicuro che darà il suo contributo”
Situazione infermeria: come stanno Diakite e Mastinu? Chi saranno gli indisponibili per domani?
“Diakite sta bene e ha recuperato, Mastinu sta meglio e domani sarà disponibile. Fabriani la situazione è differente rispetto ai due appena citati, per lui ci sarà da attendere ancora un po’ almeno una o due settimane prime di vederlo in campo”.
Andrea Olmeo