Al termine della sfida vinta per 2-1 sul campo del Pontedera, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra in occasione del 9° turno del girone di ritorno del gruppo B della Serie C. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblù.
Sulla gara
“Quella di oggi è una vittoria importante contro una squadra difficile da affrontare. Sono contento per i ragazzi che in stagione hanno giocato meno e oggi si sono fatti trovare pronti. Come Nunziatini che è entrato in campo con la testa e la mentalità giusta. Andiamo avanti così, questa è una partita che ci dà ulteriore dimostrazione di quello che stiamo facendo. Il Pontedera è una squadra che si chiude bene e poi ti punisce nelle ripartenze, oggi serviva rimanere calmi e tranquilli senza innervosirci. Poi grazie a due grandi giocate abbiamo risolto la partita”.
Sulla prestazione di Mastinu
“Per Beppe quella di oggi non era una gara semplice, per tutta la partita è stato marcato a uomo. Doveva essere bravo a trovare i giusti spazi e le corrette contromisure per venire fuori nel match. Poi dalla sua parte ha la qualità per sfruttare i giusti momenti con delle grandi giocate, come quella che ha portato alla rete di Scotto e che ci ha permesso di sbloccare la partita”.
Sul cambio di rendimento avuto nel secondo tempo
“Questa era la partita che ci aspettavamo, senza forzare le giocate o sbilanciarci troppo. Anche perché loro aspettavano solamente un nostro errore o una seconda palla persa a centrocampo per ripartire e punirci in contropiede. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di continuare a giocare in maniera tranquilla, gestendo bene il pallone e mettendo maggiore qualità in fase di palleggio con l’obiettivo di sbagliare il meno possibile”.
Prossimo appuntamento Pescara
“Sarà una sfida che dovremo giocare come abbiamo fatto fino a questo momento. I ragazzi stanno facendo un percorso importante, non è che in ogni turno di campionato dobbiamo sempre dimostrare qualcosa, ogni gara per noi non deve essere considerato un banco di prova. Li affronteremo come sempre, con la consapevolezza di quanto abbiamo fatto finora, con umiltà e mettendo in campo il giusto atteggiamento”.
Sulle condizioni di Fabriani e Fischnaller
“Fischnaller penso e spero di recuperarlo a breve. Discorso diverso invece per Fabriani, lui dovrebbe averne di più rispetto a Manuel”.
Andrea Olmeo