agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Dimostrato carattere, ultimo mese test per i playoff”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del mister della Torres Alfonso Greco al Vanni Sanna all’antivigilia della sfida interna di campionato contro la Spal.

Dopo Chiavari e sulla Spal
“La prova di Chiavari, se mai ce ne fosse bisogno, ha riportato la consapevolezza di essere una squadra importante, e ora la Spal è un bel test per mantenere alta la concentrazione contro una squadra in difficoltà ma che è ricca di valori. Dobbiamo approcciare la Spal nel modo giusto per arrivare come testa di serie ai playoff che adesso è il nostro obiettivo”.

Test verso i playoff
“Abbiamo diverse assenze e questo mese servirà per portare tutti alla stessa condizione sia fisica che mentale e al tempo stesso fare dei test per i playoff”.

Mentalità
“Dovremo essere anche bravi noi dello staff a coinvolgere la squadra per arrivare nel modo giusto i playoff, ma senza dimenticare che ci mancano delle finali per chiudere al meglio la stagione regolare perché nell’obiettivo finale ci crediamo ma dobbiamo ragionare per un passo alla volta”.

Classifica
“L’Entella ha dimostrato in questo campionato di essere una squadra continua e forte che merita il primato. Noi da loro abbiamo fatto una prestazione da Torres, quelle che piacciono a me. Ho un gruppo di carattere che si è sempre rialzato nei momenti difficili”.

Paragoni
“Ogni anno c’è un gruppo tra virgolette diverso. Non è giusto fare paragoni con l’anno scorso, ma l’esperienza fatta l’anno scorso ci può essere utile. L’anno scorso siamo usciti immeritatamente ma i playoff sono così, diventano un campionato a parte dove gli episodi decidono un’intera stagione”.

Attaccanti
“Sì chiaro che dagli attaccanti ti aspetti che facciano sempre gol. Ma questa è una squadra che coinvolge più giocatori al tiro e l’importante è creare tanto, poi si sbloccheranno anche gli attaccanti. Sono sicuro che un profilo come Zamparo sarà un’arma in più per i playoff. Dovremo essere bravi noi a metterlo nelle condizioni giuste e lui a sfruttare il momento”.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti