L’avventura della Torres nella Serie C 2023/2024 è ufficialmente iniziata. Alle ore 17.00 di mercoledì 12 luglio Antonelli e compagni, sotto gli occhi del tecnico dei rossoblù Alfonso Greco sono scesi in campo per il primo allenamento della stagione. Poco prima dell’inizio della seduta ai nostri microfoni è intervenuto proprio il tecnico dei sassaresi. Di seguito le parole dell’allenatore romano.
Sulla rosa
“Si inizia un’altra bella e affascinante avventura, cercheremo di prepararci al meglio per affrontare al massimo le prime gare ufficiali. Ci sono ragazzi nuovi che si devono integrare, questa estate avremo tempo per conoscerci. Abbiamo preso dei ragazzi che possano darci una mano sia sotto l’aspetto dell’esperienza che della qualità tecnica individuale”
Sul mercato
“Cercheremo di costruire una squadra con un po’ più di qualità e che punterà ad avere un maggiore dominio del gioco, sempre però con attenzione. Ora dobbiamo stare tranquilli, non serve avere panico o fretta. Dobbiamo trovare i tasselli giusti da inserire nella rosa”
Sulle ambizioni della piazza
“Penso che andremo incontro a un girone complicato ma allo stesso tempo bellissimo e con tante piazze importanti. La nostra volontà è quella di alzare l’asticella tenendo sempre a mente però quale sia il nostro obiettivo primario”.
Sul modulo
“Il modulo lo fanno i giocatori, mi è successo spesso in carriera di partire con un idea e strada facendo cambiare per sfruttare al meglio le caratteristiche dei vari calciatori. Poi come ho sempre detto, non è questione di un modulo piuttosto che un altro, ma di mettere il giusto atteggiamento in campo”.
Andrea Olmeo