Le parole in conferenza stampa al Vanni Sanna del tecnico della Torres Alfonso Greco. L’allenatore romano ha analizzato il momento dei rossoblù dopo la vittoria esterna contro il Carpi e prima della sfida interna alla Lucchese che chiuderà il girone d’andata dei sassaresi nel gruppo B della Serie C.
Sul momento
“Per noi questa con la Lucchese è una partita dove deve arrivare un risultato positivo, vogliamo dedicare tre punti ai nostri tifosi. Sarà una gara difficile contro una squadra viva che nonostante il momento difficile ha raccolto meno di quello che meritava”.
Indisponibili
“A parte Masala e Goglino abbiamo tutti a disposizione, oltre a Mastinu ancora squalificato. Formazione senza Masala simile a quella con il Carpi? Vediamo, abbiamo ancora degli allenamenti per scegliere, quello che non deve mancare però è l’atteggiamento e la prestazione”.
Sull’ultimo successo
“A Carpi volevamo la vittoria, i ragazzi l’hanno voluta e hanno ottenuto un successo meritato, continuiamo con questo atteggiamento. Dobbiamo dare più soddisfazioni ai nostri tifosi, questo sì”.
Rendimento in casa
“Le vittorie valgono tre punti sia in casa che in trasferta, noi ovunque teniamo il nostro atteggiamento e questo è un aspetto positivo. Qualcuno soffre di più in trasferta, noi dobbiamo cercare di fare più punti in casa. Ma viviamo questo dato Senza pressione, anzi sapendo che perché proviamo sempre a giocare a volte abbiamo lasciato dei punti per strada in casa”.
Entusiasmo
“Dopo la vittoria il gruppo ha ritrovato fiducia e da lì dobbiamo ripartire. Tatticamente cambieremo qualcosa? Se continuiamo a produrre tutta questa mole di gioco per me va bene, dobbiamo essere più incisivi negli ultimi metri e curare maggiormente tutti i dettagli”.
Roberto Pinna