Comincia il cammino della Torres verso la stagione 2022-23. In attesa di scoprire definitivamente il proprio futuro, con il ripescaggio in Serie C che sembra ormai essere sicuro (qui la news), la squadra sassarese si è ritrovata a Usini per preparare il ritiro pre-campionato che si terrà ad Arona, in provincia di Novara, a partire da venerdì 22 luglio. In panchina ci sarà anche in questa annata il confermato tecnico Alfonso Greco. Queste le parole dell’allenatore ai nostri microfoni.
Sull’inizio del ritiro e sul ripescaggio
“Si riparte, c’è tanto entusiasmo e tanta voglia. I ragazzi si sono presentati bene. Aspettiamo quello che dobbiamo aspettare, siamo comunque carichi e curiosi per questa stagione. Come sto vivendo un possibile ritorno in Serie C? C’è tanta voglia di tornare in un campionato del genere, di confrontarsi con realtà importanti”.
Sulla rosa
“Abbiamo la fortuna di avere giocatori che possono affrontare un campionato di Serie C. Partire con uno zoccolo duro è fondamentale. Come ha detto il direttore Colombino stiamo valutando diversi profili di categoria che ci potrebbero dare una mano. Tanti aspettano l’ufficializzazione per accettare il trasferimento ma partiamo da una base solida. E da qui ricominciamo”.
Sull’eventuale campionato di Serie C
“È tutto un altro mondo. Dovremmo nel caso essere bravi e veloci e consolidarci nella categoria, capirla immediatamente. Perché in caso di approdo in C dovremo affrontare squadre importanti, società storiche. E quindi essere anche bravi e veloci a capire che è tutta un’altra cosa rispetto alla Serie D”.
Sul ritiro e sulle amichevoli
“Abbiamo scelto di fare il ritiro fuori per affrontare amichevoli impegnative. Speriamo di avere qualche altro innesto in quel momento, sennò lo affronteremo come qualcosa in vista della prossima annata. Sono amichevoli già impegnative che ci possono aiutare a capire dove e se ci sarà bisogno di intervenire”.
La Redazione