Alla vigilia della sfida di campionato in casa della Carrarese è intervenuto ai nostri microfoni l’allenatore della Torres Alfonso Greco. Il tecnico romano ha analizzato i prossimi avversari dei sassaresi e fatto il punto sul momento dei rossoblù da secondi in classifica nel Girone B della Serie C.
Sulla gara alla Carrarese
“Sarà una gara molto difficile su un campo complicato per tutti, loro sono una squadra solida e compatta e non a caso sono la seconda miglior difesa del campionato. Inoltre in casa hanno un rendimento importante e subiscono ancora meno in termini di occasioni da rete concesse. Ci aspetta una battaglia e noi dobbiamo presentarci con l’atteggiamento giusto e con la determinazione per lottare. Mi aspetto tanti duelli“.
Sulle chiavi tattiche
“Mi aspetto una gara molto fisica perché loro hanno giocatori di qualità ma anche tante scelte di quantità in campo. Dovremo tenere alto il livello agonistico per togliere fuori le nostre qualità al momento giusto“.
Sull’assenza di Fischnaller
“Per noi è un’assenza importante, ci mancherà un giocatore che sta facendo molto bene ma noi siamo fiduciosi sulle opzioni che abbiamo in attacco e sono sicuro che chiunque giocherà, sia dall’inizio che a gara in corso, darà il suo valido contributo per non fare rimpiangere Fisch“.
Diakite
“Diakite sta bene, da un paio di settimane si allena a pieno ritmo ed è recuperato al cento per cento“.
Sulla stanchezza
“No la squadra non è stanca, stiamo bene. Veniamo da una sosta e vedo i ragazzi al meglio. Andiamo avanti con lo stesso spirito. Chiaramente più avanti quando arriveranno anche i turni infrasettimanali valuteremo anche il modo di dare spazio e più minuti ad alcune alternative rispetto a chi gioca sempre“.
Sulla situazione di Kujabi
“Doveva andare via nel mercato invernale, ma nell’ultimo allenamento prima di salutare la Torres si è infortunato al ginocchio. Stiamo valutando la sua situazione, ma per il suo futuro sceglieranno la Torres e il Frosinone il dà farsi, e in caso anche se far sottoporre il ragazzo a un’operazione“. Ma quindi resta a Sassari in attesa di curarsi fino a fine stagione? “Non so che decideranno i club“.
Altre assenze
“Oltre a Kujabi e allo squalificato Fischnaller c’è anche Sanat che ha avuto un fastidio, non è al meglio e non sarà della gara“.
Sull’addio dello sport sardo a Gigi Riva
“Abbiamo perso un simbolo, la morte di Gigi Riva ha toccato tutti. È una perdita che tocca tutti sia a livello di calcio regionale, nazionale e internazionale. Ci lascia un grande della storia del pallone ma soprattutto un grandissimo uomo“.
Roberto Pinna