Pareggio per 1-1 sul campo dell’Ancona per la Torres, che al “Del Conero” ha visto interrompersi la striscia di sei vittorie consecutive in campionato. Queste le parole del tecnico dei rossoblù Alfonso Greco ai nostri microfoni al termine della gara.
Sulla gara
“Dispiace aver portato a casa solo un punto dopo questo tipo di partita perché avevamo preparato bene la sfida e con merito eravamo passati in vantaggio. Per tutta la prima parte di gara avevamo fatto bene e ci stava riuscendo praticamente tutto quello che avevamo analizzato. Però queste partite contro squadre che lottano con voglia per degli obiettivi ben precisi e con un forte pubblico a spingerle sono sempre imprevedibili. Infatti anche se ai punti magari avremmo meritato la vittoria è altrettanto vero che dopo il pareggio loro hanno avuto anche la chance per vincerla e per fortuna siamo stati bravi noi a chiudere. Purtroppo non siamo stati altrettanto bravi a chiudere la partita quando abbiamo avuto le grosse chance, come con Ruocco, per fare il 2-0. E alla fine in questo periodo del campionato paghi ogni singolo vantaggio concesso. Resta sicuramente l’amaro in bocca”.
Sul cinismo
“Alla vigilia avevo detto che dobbiamo giocare queste ultime sfide come se fossimo già ai playoff e oggi abbiamo ancora una volta imparato che in alcune partite devi chiudere il risultato quando ne hai l’opportunità. Inoltre abbiamo permesso all’Ancona di rientrare nel risultato su una situazione di palla inattiva dove abbiamo sbagliato l’attenzione e ci siamo disuniti per un attimo”.
Sui calci piazzati
“Avevamo studiato queste situazioni e sapevamo della loro abilità in queste situazioni di gioco. Dispiace aver preso gol proprio su una delle pochissime disattenzioni della sfida ma questo deve essere un ulteriore insegnamento per le prossime sfide”.
Sulla condizione dopo una gara intensa
“Giorico è uscito solo per crampi e non per un problema muscolare. Nel finale è normale vedere un po’ di stanchezza ma la squadra secondo me sta bene e infatti ha costruito fino alla fine anche con Scotto delle chances per portare a casa i tre punti. E il fatto che questa voglia di fare sempre risultato sia rimasta è un ottimo segnale per l’ultima parte della nostra stagione”.
Roberto Pinna