Le parole tramite i canali ufficiali rossoblù di Alfonso Greco, tecnico della Torres, dopo la sfida pareggiata per 0-0 contro il Gubbio. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Sì abbiamo fatto una gara aggressiva, di grande intensità e non penso ci siano dubbi sul fatto che la gara l’abbiamo fatta noi. Ci manca qualcosa negli ultimi 20 metri ed è un aspetto su cui dobbiamo migliorare assolutamente se vogliamo vincere le partite ed uscire da questa situazione”.
Sensazioni
“Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Se guardiamo la prestazione direi mezzo pieno. Un punto ci consente di muovere ulteriormente la classifica, ma è logico che cercavamo i tre punti. Credo che lo si sia dimostrato perché fin dal primo minuto li abbiamo aggrediti alti ed il gioco è sempre stato nelle nostre mani. Volevamo i tre punti e c’è senza dubbio rammarico per non averli portati a casa anche nel finale con l’uomo in più”.
Difesa
“Abbiamo fatto un’ottima partita sul piano difensivo, ma in generale credo che l’intera gara l’abbia fatta la Torres. A livello difensivo abbiamo concesso pochissimo e a prescindere dagli interpreti è un aspetto da cui ripartire. Siamo stati molto pratici e concreti, bravi a non rischiare praticamente nulla.”.
Su cosa è mancato
“È mancato buttarla dentro. Davanti dobbiamo cercare di essere molto più cinici e concretizzare la mole di gioco che produciamo. Dovrò lavorare ancora di più su questo aspetto”.
Futuro
“Dobbiamo pensare positivo. Non vedo una squadra abbattuta o che si appiglia alla sfortuna. Vedo una squadra vogliosa e determinata e ben messa anche sul piano fisico perché sia col Pineto che qui abbiamo dimostrato un’ottima tenuta fisica. Come detto, dobbiamo essere più concreti negli ultimi 20 metri”.














